Pochi problemi per Novak Djokovic che nell’unica semifinale maschile di Wimbledon 2022 andata in scena, ha battuto Cameron Norrie in 4 set. Solo nel primo il serbo ha avuto un passaggio a vuoto, prima di prendere le misure al britannico e chiudere i successivi tre rubando sempre un break all’avversario: punteggio finale di 2-6, 6-3, 6-2, 6-4. Il campione in carica, vola quindi in finale al torneo di Londra per l‘ottava volta in carriera. Queste le sue parole appena terminato il match contro Norrie:

Anche oggi non sono partito bene, ho messo il cappellino perché c’è davvero caldo. Non sarà facile, non ho mai vinto un set con Kyrgios. È un’altra finale in uno Slam, in un campo come il Centrale.

Wimbledon 2022, la finale sarà Djokovic contro Kyrgios

Come ha detto giustamente Djokovic, il serbo – negli unici due precedenti contro l’australiano – non ha mai vinto, nemmeno un set. C’è grande attesa per capire cosa succederà nella finale in programma domenica prossima alle ore 15.00 italiane. Kyrgios, lo ricordiamo, si è qualificato per la finale dopo aver battuto in serie Jubb, Krajinovic, Tsitsipas, Nakashima, Garin e sfruttando il ritiro nelle ultime ore di Rafa Nadal, forse il vero favorito del torneo insieme al serbo. Queste le parole di Kyrgios sullo spagnolo:

Se ho parlato con lui dopo la notizia del ritiro? No. L’ho saputo ieri sera, a cena, poco prima della conferenza stampa. Onestamente, all’inizio ero un po’ deluso. Avevo concentrato le mie energie per preparare il match contro di lui, tatticamente ed emotivamente. Ma credo non sia stato facile per lui prendere questa decisione. Sono certo che lui, così come i membri del suo team, volessero che giocasse. Forse avrebbe vinto i quattro slam. No, non dev’essere stato facile.

Parola al campo, domenica ore 15, sul centrale di Wimbledon.