Casale-Lazio, affare fatto. Accordo trovato tra la compagine biancoceleste e l’Hellas Verona sulla base di sette milioni di euro più bonus. Superata la concorrenza di Napoli e Monza per il difensore classe 1998, messosi in con la squadra di Igor Tudor nella scorsa stagione. Dopo la brillante annata tra le fila gialloblù, il calciatore era finito nel radar di diverse squadre italiane e straniere. Il direttore sportivo biancoceleste Igli Tare è riuscito a strappare alla concorrenza uno dei profili più interessanti del panorama nazionale. Adattabile sia nel ruolo di difensore centrale che sull’out destro, Casale è reduce dalla prima vera stagione importante in Serie A. Protagonista sia con Di Francesco che con Tudor, il calciatore ha collezionato trentasei presenze nell’ultima stagione. Già pianificate per domani mattina le visite mediche: Casale arriverà in Paideia per sostenere i rituali accertamenti prima della firma sul contratto che lo legherà, per le prossime quattro stagioni, alla società del presidente Claudio Lotito.

Casale-Lazio, ecco il difensore richiesto da Sarri

Casale-Lazio, un nuovo colpo di mercato per la difesa biancoceleste. La compagine allenata da Maurizio Sarri si presenta ai nastri di partenza con rinnovate ambizioni d’alta classifica. La società ha intrapreso un nuovo percorso strategico per quanto riguarda il mercato in entrata. Giovani di valore e prospettiva, che possano combinarsi con innesti di più datata esperienza. L’asse con il Verona si conferma prolifico, da questo di vista. L’arrivo di Casale alla Lazio segue, pochi giorni dopo, l’ufficialità di un altro innesto proveniente dalla squadra veronese: Matteo Cancellieri, attaccante ventenne e destinato a ricoprire il ruolo di vice Immobile. Per lui, si sono anche già spalancate anche le porte della nazionale. Il ct Mancini, infatti, lo fece debuttare nella sfida del Dall’Ara con la Germania, in occasione delle ultime gare di Nations League.

Le parole di Lotito sul mercato della Lazio

Casale, Cancellieri, e non solo: la nuova Lazio intende stupire e punta a migliorare il piazzamento della scorsa stagione attraverso un mercato importante. L’obiettivo della squadra di Maurizio Sarri è quello di migliorare il quinto piazzamento della scorsa annata e cercando di fare strada in campo europeo. In occasione del raduno della squadra ieri a Formello, il presidente Claudio Lotito aveva fatto il punto sulle trattative che vedranno protagonista la compagine biancoceleste nei prossimi giorni: “Ho un impegno con Sarri per due difensori e due portieri. Stop. Un difensore è già arrivato, l’altro arriverà. Manterrò le promesse fatte al tecnico con cui ho stilato un elenco di top player da cui attingere per costruire una grande squadra”.

Casale-Lazio e non solo: i movimenti di Tare

Casale-Lazio, l’ultima delle trattative di un mercato sin qui importante. Nonostante gli screzi con il presidente Lotito, il direttore sportivo Igli Tare sta completando diverse operazioni, in entrata e in uscita. Dopo l’annuncio di Marcos Antonio (prelevato dallo Shakhtar Donetsk per una cifra complessiva di 10 milioni di euro) e la conclusione dell’affare Cancellieri, i prossimi innesti sono previsti nel reparto arretrato. Chiusa la trattativa per Gila, arrivato dal Real Madrid, Sarri si aspetta l’arrivo di Alessio Romagnoli. Il difensore, svincolatosi dal Milan, è da tempo nel mirino della società biancoceleste: manca l’accordo sull’ingaggio del calciatore. Da chiarire la situazione portiere. La squadra è al secondo giorno di ritiro in quel di Auronzo di Cadore, senza un primo e un secondo estremo difensore. Gli addii di Strakosha e Reina non sono stati ancora rimpiazzati: restano vive le portano a Carnesecchi e Vicario.