Il calciomercato in casa Juve prende forma ed entra definitivamente nel vivo, sia in entrata che in uscita. Dopo la chiusura delle operazioni Pogba e Di Maria, che arriveranno nel weekend per le visite mediche, il club bianconero prova a stringere per altre importanti operazioni sia in difesa che nel reparto offensivo. In giornata infatti, Federico Cherubini – dirigente bianconero – ha incontrato diversi agenti di vari giocatori. Prima ha incontrato Fali Ramadani, agente di Koulibaly, proprio per parlare del difensore senegalese del Napoli. Poi, terminato il primo incontro, ha parlato con gli agenti di Nicolò Zaniolo e Alvaro Morata, tornato all’Atletico ma nei desideri di Allegri e della Juve c’è la volontà di riportarlo a Torino. Il primo appuntamento per Koulibaly è sicuramente legato all’eventuale uscita di De Ligt, mentre gli altri due sono per dare ulteriori soluzioni offensive a Massimiliano Allegri.

Juve, il punto sul calciomercato in entrata

Dopo il quarto posto dello scorso anno, in casa Juventus c’è senza dubbio voglia di riscatto per tornare a vincere in Italia e provare a farlo in Europa. Per questo motivo il club bianconero ha chiuso due importanti operazioni a parametro zero per Angel Di Maria e Paul Pogba. L’argentino arriverà venerdì a Torino per visite mediche e firma, mentre il centrocampista francese arriverà sabato. Entrambi completeranno l’iter per diventare ufficialmente due giocatori bianconeri. Non solo il reparto offensivo, però. Per quanto riguarda la difesa, la Juventus si sta cautelando da un eventuale addio di Matthijs De Ligt. Motivo per cui oggi c’è stato l’incontro con gli agenti di Koulibaly, ma si seguono anche le piste che portano a Gabriel, difensore brasiliano dell’Arsenal classe 1997, e Presnel Kimpembe, difensore centrale del PSG con grande esperienza anche in campo internazionale. Per quanto riguarda il reparto offensivo, oltre a Di Maria, i bianconeri vogliono stringere per Nicolò Zaniolo, in rottura con la Roma. Più defilate a questo punto le piste che portano a Domenico Berardi e Filip Kostic, alternative offensive in caso di non accordo con il trequartista italiano. Intanto, Allegri rivorrebbe Alvaro Morata, giocatore a cui è affezionato e che alla Juve ha fatto abbastanza bene. Infine, i bianconeri vorrebbero anche Nahuel Molina, forte esterno argentino dell’Udinese. Il club friulano chiede 30 milioni e la trattativa è già avviata da inizio giugno, ma i bianconeri hanno prima preferito concentrarsi su Pogba e Di Maria. Chiuse queste, adesso potrebbero tornare all’assalto di Molina, magari aumentando l’offerta dopo qualche cessione.

Il punto sul mercato in uscita

Per quanto riguarda invece il calciomercato in uscita, tiene banco sempre la questione che riguarda Matthijs De Ligt. Il difensore olandese potrebbe essere ceduto, visti gli ultimi rapporti non idilliaci con la dirigenza. La Juventus punta a venderlo a un’offerta vantaggiosa, considerato lo spessore e la giovane età del calciatore classe 1999, oltre alla clausola rescissoria di 120 milioni. Per De Ligt ci sono stati interessamenti di PSG, Chelsea e Bayern Monaco, ma secondo le ultime notizie di Sky Sport De, i tedeschi provano a fare sul serio. Il club bavarese ha infatti messo sul piatto anche Benjamin Pavard, ma la Juventus avrebbe rimandato al mittente la proposta. Il Bayern è comunque forte del fatto – sempre secondo Sky Sport De – di avere già un accordo con l’olandese per l’ingaggio.