Il Monza di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani ha presentato oggi il nuovo acquisto Matteo Pessina. Il centrocampista campione d’Europa con la nazionale italiana ad Euro 2020 arriva a Monza dopo la non brillante stagione con l’Atalanta ed è pronto a dimostrare il suo valore con la fascia da capitano al braccio.

Monza, il ritorno di Pessina

Nella conferenza stampa di presentazione, un emozionato e raggiante Matteo Pessina ha dichiarato: “Per un ragazzo che ha fatto per 10 anni il settore giovanile del Monza poter tornare in Serie A con questa maglia è un grande stimolo. La fascia mi darà tanta responsabilità, è una cosa che ho accettato perché voglio portare in Serie A lo spirito da monzese. E’ come un cerchio che si chiude, ho già sentito il mister e non vedo l’ora di iniziare a lavorare. Ora dobbiamo allenarci bene e adeguarci alla categoria con qualche nuovo acquisto, il primo obiettivo sarà la salvezza. Anche se sono abbastanza giovane penso di poter dare l’esperienza che ho fatto in questi anni con l’Atalanta, da domani si inizia a lavorare”.

Adriano Galliani: “I tifosi dovrebbero ringraziare ancora una volta il presidente Berlusconi”

É un soddisfatto Adriano Galliani quello che si è presentato alla conferenza stampa del nuovo acquisto della società bianco rossa Matteo Pessina. L’ex Amministratore Delegato del Milan ha commentato con entusiasmo l’arrivo dell’ex atalantino: “Non vogliamo parlare di salvezza: l’obiettivo della società è il decimo posto. Io di Matteo conosco tutto, suo nonno, la mamma, il papà. Ha fatto il percorso che volevo fare anche io: prima la Dominante, poi il Monza fino a 18 anni e poi il Milan nel 2015. Ora il ritorno al Monza, tutto si è incastrato al momento giusto. Stiamo lavorando per mettere in piedi un Monza importante, e i tifosi dovrebbero ringraziare ancora una volta il presidente Berlusconi. Senza di lui non ci sarebbe né il Monza in A, né Matteo Pessina qui.”