Tragedia oggi a Santa Severa dove un bimbo di due anni e mezzo è annegato: il bagnino ha provato a rianimarlo per 50 interminabili minuti, poi i soccorritori l’hanno portato in ospedale dove, però, non c’è stato nulla da fare per lui. I carabinieri hanno ascoltato la baby sitter e alcuni testimoni per cercare di ricostruire le dinamiche dell’incidente.

Santa Severa, la baby sitter del bimbo annegato rischia di finire tra gli indagati

Il bimbo annegato oggi a Santa Severa – località di mare in provincia di Roma – aveva due anni e mezzo: secondo quanto trapela dalle prime ricostruzioni, il piccolo ha raggiunto il mare allontanandosi dall’ombrellone nello stabilimento Nuova Oasi dove si trovavano la baby sitter la sorellina del bambino. Subito dopo la vista del corpo è intervenuto il bagnino, che ha provato a rianimarlo per 50 minuti: una volta arrivati i soccorsi è iniziata la corsa verso l’ospedale di Palidoro dove, sfortunatamente, è stato dichiarato morto poco dopo.

 Sul posto sono intervenuti i carabinieri – coordinati dalla procura di Civitavecchia – e hanno ascoltato i testimoni presenti nello stabilimento al momento della tragedia, tra cui il bagnino che ha soccorso il bambino. È stata ascoltata anche la baby sitter del bimbo, una donna di 50 anno, che ora rischia di finire sul registro degli indagati anche se, formalmente, i carabinieri non hanno aperto alcuna indagine.

Il secondo episodio di annegamento in poche ore

Quello del bimbo morto annegato a Santa Severa, non è il solo caso di annegamento nella provincia di Roma: sempre nella giornata di oggi, una bambina quattro anni ha rischiato di annegare nella piscina dell’Istituto scolastico Santissima Vergine, gestito dalle Suore Orsoline sulla via Cassia (Roma). La piccola ora è ricoverata in gravi condizioni al Policlinico Gemelli, dove i dottori stanno facendo di tutto per farla vivere: da ricostruire l’intera dinamica, con gli inquirenti che cercano di capire cosa sia successo in quella piscina e se, al momento della tragedia, fosse attiva la sorveglianza da parte del bagnino, visto che la piccola stava frequentando il centro estivo della scuola. 

Leggi anche:

Omicidio di Niccolò Ciatti: la sentenza è “una vergogna”