Calciomercato Inter – L’amministratore delegato Beppe Marotta ha fatto il punto in casa nerazzurra, nella conferenza stampa di inizio della stagione 2022-23. Dopo aver vinto due trofei (la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana, entrambe in finale contro la Juventus), la squadra nerazzurra non è riuscita a bissare il successo in campionato (sfumato soltanto all’ultima giornata e scudetto al Milan dopo undici anni). Per tornare a vincere la Serie A, l’Inter ha dato una notevole accelerata al calciomercato, per mettere a disposizione dell’allenatore Simone Inzaghi la rosa già dal primo giorno di ritiro. Dopo aver chiuso Onana lo scorso gennaio, i nerazzurri hanno ufficializzato Henrikh Mkhitaryan (arrivato a parametro zero dalla Roma), Kristjan Asllani (arrivato dall’Empoli) e il clamoroso ritorno di Romelu Lukaku dal Chelsea. Manca, infine, soltanto l’ufficialità per il passaggio di Raoul Bellanova, che ha sostenuto nella giornata di ieri le visite mediche.

Calciomercato Inter, Marotta chiude a Dybala

Calciomercato Inter – È iniziata ufficialmente la stagione nerazzurra. In conferenza stampa, l’amministratore delegato Beppe Marotta e l’allenatore Simone Inzaghi hanno affrontato ampiamente anche il tempo del mercato. È stata sedotto, poi abbandonato Paulo Dybala. “Fa parte di quella serie di calciatori svincolati, ed è la prima volta che tanti svincolati di livello sono ancora fermi nel loro essere senza squadra – ha dichiarato l’amministratore delegato Beppe Marotta – È la dimostrazione che il calcio sta cambiando. È un calcio che pensa a contenere i costi. Dybala rappresentava un’opportunità ma non possiamo dimenticare che siamo a posto nel settore offensivo. Abbiamo una serie di giocatori di spessore, che l’allenatore dovrà gestire nel migliore dei modi. Resta l’affetto nei confronti dell’argentino”. Anche Simone Inzaghi ha parlato dell’ex Juventus: “Conosciamo tutti Dybala, ma noi in rosa abbiamo sei attaccanti, tra cui anche Pinamonti e Sanchez. Non mi sembra quindi corretto parlare di altri giocatori che non sono sotto contratto con l’Inter”.

Oltre a Paulo Dybala, il calciomercato dell’Inter ha visto il clamoroso ritorno di Romelu Lukaku in nerazzurro: “Con Lukaku l’anno scorso si era instaurato subito un ottimo rapporto, purtroppo durato poco. Quando mi hanno detto che poteva tornare sono stato contento, per me è un ottimo colpo – ha dichiarato Simone Inzaghi – Ma noi siamo stati il migliore attacco della scorsa stagione e non dimentico quello che hanno fatto i miei attaccanti. Abbiamo vinto due trofei e c’è il rammarico di non aver vinto lo scudetto. Ripartiamo con grandissima voglia ed entusiasmo e speriamo che adesso sia la volta buona“. Poi si Milan Skriniar: “Ha fatto un campionato straordinario e il 10 arriverà in ritiro, poi vedremo cosa succederà. L’anno scorso abbiamo parlato tanto di Lukaku e poi è partito…”

Inter, le ultime sul mercato

Dopo aver messo a segno già cinque colpi, l’Inter lavora per sfoltire la rosa. Milan Skriniar è un calciatore che può lasciare. L’Inter ha già pronti i sostituti: da Gleison Bremer a Nikola Milenkovic, passando per l’ultima idea Manuel Akanji. Anche Arturo Vidal ha le valigie pronte: il centrocampista cileno, infatti, è vicino alla rescissione del contratto. Poi lo aspetterà un’avventura in Sudamerica, con il Flamengo a caccia dell’ex Barcellona e Juventus. In attacco, invece, è tutto da scrivere il futuro di Andrea Pinamonti e Alexis Sanchez. Il classe 1999 è seguito da tanti club di Serie A e toccherà all’ex Empoli scegliere la miglior destinazione per il suo futuro. L’ex Barcellona e Manchester United, invece, vorrebbe anche rimanere, ma la società sarebbe ben lieta di risparmiare l’esoso stipendio (7.5 milioni di euro annui).