Non arrivano buone notizie per la Juve: oltre al forte interesse del Chelsea, anche il Bayern Monaco irrompe su Matthijs De Ligt. Il difensore classe 1999 è finito al centro di tante voci di mercato, dopo che lo stesso olandese non ha nascosto la possibilità di lasciare la squadra bianconera: “Al momento sono in corso le trattative e quando sarà il momento deciderò se prolungare o se guardare oltre. Guardo sempre a ciò che è meglio per me in termini di progetto sportivo. Due quarti posti consecutivi non bastano, bisognerà fare dei passi in avanti in quella direzione perché si tratta di risultati deludenti. La Juventus è un club che vuole e deve sempre diventare campione”. Anche Maurizio Arrivabene, amministratore delegato bianconero, ha commentato il futuro di Matthijs De Ligt alla Juve: Impossibile trattenere un giocatore che se ne vuole andare“.

Juve, il Bayern Monaco su De Ligt

Il futuro di Matthijs De Ligt alla Juve è tutto fuorché certo. Il classe 1999, arrivato tre anni fa dall’Ajax, ha un contratto in scadenza nel giugno del 2024. il club bianconero e l’agente, Rafaela Pimenta della scuderia Raiola, avevano iniziato a trattare il rinnovo del contratto, ma l’olandese ha frenato. Da quel momento, diversi club hanno bussato alla porta della Juventus. Prima il Chelseache ha messo sul tavolo anche la possibilità di uno scambio con Timo Werner – ora il Bayern Monaco. Secondo quanto riportato da Sky Sport Germania, il club bavarese ha già allacciato i rapporti con l’ex difensore dell’Ajax. Hasan Salihamidžić è sceso in campo in prima persona, contattando il classe 1999 che avrebbe risposto mostrandosi entusiasta per la destinazione. Anche Julian Nagelsmann, allenatore del club bavarese, avrebbe dato il suo benestare alla trattativa. La Juve, intanto, non cederà Matthijs De Ligt a prezzo di saldo: la clausola rescissoria è fissata a 120 milioni di euro, in Germania parlano che i bianconeri chiedano almeno 80 milioni per intavolare la trattativa.

Diversi nomi per il post De Ligt

La Juve, come dimostrano le parole di Maurizio Arrivabene, potrebbe anche accettare di perdere l’olandese De Ligt in questa sessione di mercato. Per questo motivo, ci sono già diversi nomi per sostituirlo. Un profilo che piace da tempo è quello di Gabriel Magalhães. Per il difensore brasiliano classe 1997, però, l’Arsenal chiede almeno 30 milioni di euro per lasciarlo partire. Un altro nome, ma difficile, è Gleison Bremer. Il difensore del Torino, eletto miglior difensore nello scorso campionato di Serie A, è vicino all’Inter. I nerazzurri, infatti, pensano al brasiliano per sostituire Milan Skriniar, su cui c’è il Paris Saint-Germain (anche il Chelsea ha mostrato interesse, senza però avanzare offerte ufficiali). Piace, ma sembra quasi inarrivabile Kalidou Koulibaly. Il difensore del Napoli, che ha il contratto in scadenza nel giugno del 2023, non accetterebbe di buon grado un trasferimento in bianconero: troppo forte il legame del senegalese con la città e gli abitanti di Napoli. Complice l’addio di Giorgio Chiellini, che si è trasferito in Major League Soccer, la Juve non può sbagliare: se dovesse partire l’olandese, servirà un grande difensore per affiancare Leonardo Bonucci.