Arriva in libreria dal 19 luglio per Salani Editore la sceneggiatura originale di “Animali fantastici. I segreti di Silente“, con l’invito ad immergersi nel magico mondo del copione firmato J. K. Rowling e Steve Kloves. A pochi mesi dall’uscita sui grandi schermi, l’amata serie fantasy rinnova così il suo appuntamento con il pubblico, che potrà leggere la sceneggiatura originale, con contenuti speciali e commenti inediti.

“Animali fantastici”: la saga

Diretta da David Yates, la serie cinematografica, dall’inglese Fantastic Beasts, è lo spin-off di Harry Potter, di cui condivide lo stesso mondo magico, catturato una sessantina di anni prima, in un arco di tempo che va dal 1926 al 1932. Protagonisti della trama sono il magizoologo Newt Scamander e il preside della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts Albus Silente. La loro missione è quella di contrastare l’ascesa al potere del mago oscuro Gellert Grindelwald. Cominciata nel 2016 con “Animali fantastici e dove trovarli”, la saga è proseguita nel 2018 con “Animali fantastici. I crimini di Grindelwald” e nel 2022 con “Animali fantastici. I segreti di Silente”.

“Animali fantastici. I segreti di Silente”: la trama

Uscito nelle sale italiane lo scorso 13 aprile, il terzo capitolo della saga è incentrato, come suggerisce il titolo, sulla figura e sul passato dell’iconico mago. Aiutato da una schiera di seguaci sempre più numerosi, il mago oscuro Gellert Grindelwald, evaso di prigione nel film precedente, è ora determinato a prendere il controllo del mondo magico e imporne il dominio sui babbani. Silente, a causa di un patto di sangue fatto in gioventù con il suo attuale nemico, non può combatterlo da solo e chiede di nuovo l’aiuto di Scamander. I protagonisti, aiutati da un Qilin, una creatura magica venerata per l’innata capacità di guardare nell’anima di una persona e sapere se è pura di cuore, mettono in atto un piano per ostacolare la chiaroveggenza di Grindelwald ed impedirne l’avanzata.

Il nuovo libro in uscita per Salani Editore

Atteso in libreria per il prossimo 19 luglio, il nuovo libro targato Salani Editore è la sceneggiatura ufficiale di “Animali fantastici. I segreti di Silente”, scritta da J. K. Rowling e Steve Kloves. Dopo aver guardato il film, i fan della saga avranno così la possibilità di esplorare il copione e scoprire alcuni contenuti speciali, come i bozzetti dei costumi, i rendering e le grafiche dei set, ma anche i commenti del cast e gli approfondimenti dei team di creativi che hanno lavorato al film. Un’occasione imperdibile per scoprire i retroscena di una delle produzioni fantasy più amate e seguite dal pubblico.