Potrebbe esserci un duello di mercato, tutto italiano, per Ola Solbakken. L’attaccante del Bodø/Glimt è conteso da diversi club, ma Roma e Napoli sembrano essere davanti a tutti. Il classe 1998 è un calciatore che fa gola a diversi club, aiutato anche dalla situazione contrattuale: Ola Solbakken, infatti, ha il contratto in scadenza il 31 dicembre 2022. Dal prossimo primo gennaio 2023, l’attaccante norvegese potrebbe accordarsi a zero con un nuovo club. Qualora qualche squadra volesse tesserarlo entro il primo settembre, dovrebbe trattare un indennizzo (cifra non elevata vista la scadenza ravvicinata del contratto, ndr) con il Bodø/Glimt.

Solbakken , visita in città

Ola Solbakken è stato a Roma nella giornata di domenica 3 luglio. L’attaccante norvegese si è recato in Italia e ha incontrato il club giallorosso, uno dei più interessanti. Tra l’altro, la dirigenza giallorossa lo ha seguito attentamente, avendolo sfidato nell’ultima edizione della Uefa Conference League. L’attaccante del Bodø/Glimt si è ben distinto in Europa, dimostrandosi uno dei migliori calciatori del club norvegese. Nonostante alcuni rumors, Ola Solbakken non ha svolto nessuna visita medica con la Roma. Le parti si sono incontrate, la dirigenza giallorossa ha esposto la propria proposta. Il calciatore norvegese ha preso atto, ma ha incontrato anche altri club. Essendo un momento cruciale della sua carriera, Ola Solbakken non vuole sbagliare scelta e si prenderà del tempo per valutare tutte le proposte. Intanto, la società giallorossa ha accolto Mehmet Zeki Çelik. Il difensore turco è arrivato nella giornata di domenica. L’ormai ex Lille si sottoporrà alle visite mediche, prima di iniziare la sua nuova avventura con la maglia giallorossa. Poi, prosegue la trattativa con il Sassuolo per Davide Frattesi: la settimana, appena iniziata, potrebbe essere decisiva per il ritorno del classe 1999 alla Roma. Prende forma, quindi, la nuova Roma targata José Mourinho, anche se preoccupa la situazione legata a Nicolò Zaniolo, sempre nel mirino della Juventus.

Roma-Napoli per Solbakken?

Nono solo la Roma: anche il Napoli è interessato a Ola Solbakken. Il club giallorosso, infatti, non è l’unica realtà sulle tracce dell’attaccante. Nelle sue ore italiane, il classe 1998 norvegese ha incontrato altri club. Non è confermato, ma tra questi potrebbe esserci proprio il Napoli. Il club partenopeo sta lavorando sul mercato per migliorare l’attacco. Salutato Lorenzo Insigne, il Napoli ha ufficializzato la stellina georgiana Khvicha Kvaratskhelia. Il suo acquisto, però, non basta. La trattativa per rinnovare il contratto di Dries Mertens (scaduto lo scorso 30 giugno, ndr) prosegue, ma le sensazioni non sono positive. Anche il futuro di Andrea Petagna sembra essere lontano da Napoli. Per questo motivo, gli azzurri pensano ad un nuovo attaccante e il profilo di Ola Solbakken piace. Potrebbe, infatti, essere lui il vice Osimhen nella prossima stagione. Per ora si tratta di un’idea, ma nei prossimi giorni la trattativa potrebbe anche prendere piede. Il contratto in scadenza nel dicembre del 2022 rappresenta sicuramente un’opportunità: il norvegese potrebbe accordarsi a zero dal prossimo primo gennaio. Il Bodø/Glimt si è rassegnato all’idea di perderlo e potrebbe decidere di cederlo in estate per ricevere un piccolo indennizzo.