Il Quotidiano Online
dell'Ateneo Niccolò Cusano di Roma

Iscriviti alla Newsletter

    Network

    2 commenti su “Superbonus 110 ultime notizie: le modifiche”

    1. Ogni commento è superfluo. Chi ha ideato questa misura è sganciato dalla realtà perchè ha determinato un aumento esponenziale delle truffe e dei prezzi delle materie prime. Alla fine il superbonus 110 ha finanziato per il 20% i General Contractor e le banche per la cessione dei crediti e determinato la creazione di interventi a prezzi ben più superiori del valore stesso degli immobili. Assurdo in un paese serio. Nessun intervento normativo ha fissato un limite costi/benefici ammettendo a finanziamento computi metrici letteralmente drogati con tariffe da Genio Civile più alte del 35% rispetto al prezzo di mercato. Alla fine sarà un vero boomerang per imprese e cittadini!

    2. Non diamo al 110% colpe che non ha. Sicuramente non e’ stato pensato bene fin dall’inizio, e ha richiesto molte interpretazioni successive. Ma è altrettanto vero che il 95% delle truffe non lo riguardano, sono state fatte soprattutto sul bonus facciate.
      Considerato lo stato edilizio italiano, bisognava prevederlo su tempi decisamente maggiori. Inoltre l’aumento dei prezzi era gia’ in atto prima, per cause esterne.

    Lascia un commento