Iniziano oggi i Campionati Italiani Giovanili Under 18 di scacchi. La manifestazione è stata organizzata dall’Accademia Scacchistica Monrealese con il patrocinio della FSI (Federazione scacchistica italiana) e terminerà domenica prossima 9 luglio 2022. La location della manifestazione è splendida, si tratta del “Resort Village Città del Mare” nella suggestiva cornice sicula di Terrasini, in provincia di Palermo. Un ruolo fondamentale nella principale kermesse dedicata agli scacchi, lo ricoprirà Cusano Media Group che sarà media partner dell’evento e seguirà la manifestazione su tutti i suoi canali d’informazione.

Scacchi, i partecipanti dei Campionati Italiani Giovanili

Saranno 821 i giovani scacchisti che, avendo superato le fasi eliminatorie regionali, prenderanno parte alle finali dell’edizione 2022 dei Campionati Italiani Giovanili Under 18 di scacchi in programma dal 3 al 9 luglio prossimi presso il meraviglioso Resort “Village Città del Mare” a Terrasini in provincia di Palermo. Ci sono tutti i presupposti per una finale dei Campionati Italiani Giovanili Under 18 di un livello superlativo, un vero e proprio trampolino di lancio per tutti i giovani tra gli 821 ragazzi e ragazze che prenderanno parte alla kermesse scacchistica. Fondamentale per l’ottima riuscita della manifestazione e per moderare il temperamento dei ragazzi sarà la partecipazione emotiva all’evento da parte di genitori e accompagnatori che da dietro le quinte seguiranno tutte le fasi del torneo.

Cusano Media Group sarà media partner

Come ogni grande evento che si rispetti, i Campionati Italiani Giovanili Under 18 di scacchi saranno seguiti da vicino da Cusano Media Group. Il gruppo editoriale avrà il prestigioso compito di seguire l’evento con la sua emittente radiofonica nazionale: Radio Cusano Campus, con quella televisiva: Cusano Italia Tv, che trova collocazione nazionale sul canale 264 del digitale Terrestre e con il quotidiano online dell’Università Niccolò Cusano, Tag24.