Zaniolo-Juve, arrivano novità importanti sul futuro del talentuoso calciatore della Roma. Secondo quanto riportato da Tuttosport, sarebbe arrivato il sì di Nicolò, pronto a sposare la causa bianconera dalla prossima stagione. Un aggiornamento importante su una delle trattative più bollenti di questo primo mese di calciomercato. La Juve avrebbe trovato l’accordo economico con il calciatore. Sarà necessario lavorare per raggiungere l’intesa con la Roma. I giallorossi hanno provato a trattare con l’ex Inter per rinnovare quel contratto in scadenza a giugno 2024. L’entourage del calciatore ha sin qui respinto al mittente tutte le proposte di allungamento (e adeguamento) contrattuale. L’ultimo incontro tra Thiago Pinto e Vigorelli, agente del calciatore, vedeva sul tavolo della trattativa l’offerta di quattro milioni di euro a stagione sino al 2026. Una cifra che ha fatto riflettere il calciatore, senza arrivare alla tanto attesa fumata bianca. Ad oggi, Zaniolo si sente promesso sposo della Juve.  

Zaniolo-Juve, la Roma chiede 60 milioni di euro

Zaniolo-Juve, i bianconeri ci provano. Acquisita la totale disponibilità del ragazzo nel trasferirsi a Torino, c’è ora da limare la distanza economica tra la richiesta della Roma e l’offerta bianconera. Con il contratto in scadenza tra due anni, la società giallorossa non vuole rischiare. L’idea di perdere il calciatore ad un prezzo decisamente più basso rispetto all’effettivo valore odierno ha portato i vertici del club a prendere in considerazione la possibile cessione del centrocampista offensivo. Un sacrificio che deve essere ben ripagato. Thiago Pinto non farà sconti: per acquistare il cartellino di Zaniolo in questa sessione, serviranno almeno 60 milioni di euro. La Juve, che può contare sulla volontà del ragazzo, sta provando a trattare sulla richiesta economica della Roma. In particolare, l’ultima offerta di Arrivabene e Cherubini prevede l’inserimento di Arthur come contropartita tecnica nell’affare. Il centrocampista brasiliano intende lasciare Torino e approdare in una realtà che sappia regalargli maggiore continuità per meritare la chiamata del Brasile al prossimo Mondiale in Qatar. Il profilo dell’ex Barcellona piace alla Roma e a Josè Mourinho.

Juve, la cessione di De Ligt può finanziare l’affare

Zaniolo-Juve, l’ultima offerta dei bianconeri verterebbe su un prestito con obbligo di riscatto: 10 milioni subito, più 40 pagabili in due anni. In una situazione complessivamente difficile in termini di bilancio, la Juve potrebbe ricevere risorse importanti grazie alcune cessioni eccellenti. Non è più un mistero: dopo le dichiarazioni di Arrivabene degli scorsi giorni, De Ligt sembrerebbe avere le valigie pronte. Il desiderio del difensore olandese sarebbe quello di volare in Premier League, al Chelsea di Thomas Tuchel. Per cedere il calciatore classe ’99, il club di Agnelli chiede il valore della clausola rescissoria presente nel contratto: 120 milioni. Una richiesta forte, che potrebbe essere ridimensionata – anche in questo caso – con l’innesto di alcune contropartite nell’affare. Se il profilo di Werner potrebbe essere gradito a Massimiliano Allegri, quel che è certo è che la base economica non potrà essere inferiore a 80 milioni di euro. Ma non c’è solo la trattativa di Zaniolo tra le priorità della Juve. Questione di giorni, poi sarà ufficiale: Paul Pogba tornerà definitivamente in bianconero, firmando un quadriennale da circa otto milioni di euro a stagione. Filtra ottimismo anche per quanto riguarda l’affare Di Maria. El Fideo scioglierà a breve le ultime riserve e darà una risposta definitiva. Da Torino, tutti restano fiduciosi per la conclusione della trattativa.