Oliver Torres diventa improvvisamente uno dei nomi caldi in casa Lazio. Il poliedrico centrocampista spagnolo potrebbe approdare in biancoceleste nella prossima stagione. Il centrocampista spagnolo potrebbe entrare nella trattativa che porterebbe Luis Alberto al Siviglia, club dove Oliver Torres milita. El Mago ha giurato amore alla Lazio, ma potrebbe essere sacrificato in caso di una buona offerta. Si prepara una vera e propria rivoluzione in casa biancoceleste dopo gli addii di Reina e Strakosha e i tanti giocatori in partenza come Acerbi, Lucas Leiva e Luiz Felipe. Intanto sono arrivate le prime ufficialità con gli arrivi di Matteo Cancellieri dal Verona e Marcos Antonio dello Shakhtar. Ad un passo l’arrivo di Gila dal Real Madrid. La Lazio è tra le società più attive sul mercato e punta ad essere protagonista nella prossima stagione, possibilmente senza Luis Alberto ma con un Oliver Torres in più.

La proposta del Siviglia alla Lazio

Oliver Torres è stato proposto alla Lazio dal Siviglia. Luis Alberto il sacrificato per far spazio al suo connazionale. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, ci sarebbe una trattativa in corso riguardante i due giocatori tra Lazio e Siviglia. Nei giorni scorsi era arrivata un’offerta da 16 milioni a Formello prontamente spedita al mittente. Diversa la proposta delle ultime ore in cui gli andalusi avrebbero offerto una contropartita. È Oliver Torres il giocatore inserito nella trattativa, che permetterebbe agli spagnoli di abbassare la parte cash nell’affare. Momenti di riflessione dunque in casa biancoceleste, dove si sta valutando se è una buona idea cedere il centrocampista. L’unico problema sarebbe l’eventuale 30% sulla vendita che dovrà garantire al Liverpool, come stabilito al momento del suo acquisto nel 2016. La trattativa è iniziata e ci saranno da aspettarsi tanti colpi di scena da qui alle prossime settimane. A questo punto, la permanenza di Luis Alberto alla Lazio non è più così scontata come si pensava. Nelle ultime ore sarebbe uscito l’interesse anche del Valencia sul 30enne.

Oliver Torres, chi è il nuovo obiettivo della Lazio

Oliver Torres alla Lazio è una possibilità concreta. Il 28enne del Siviglia è in partenza dalla Spagna e potrebbe essere inserito nella trattativa per portare Luis Alberto in Andalusia. Ma che tipo di giocatore è? Può essere utile al modulo di Maurizio Sarri? Considerato in passato come uno dei migliori prospetti al mondo del suo anno, Oliver Torres è un centrocampista in grado di poter svolgere diversi ruoli. Giocatore che fa delle tecnica il suo punto migliore, è molto abile nel dribbling ed è decisamente rapido. Può giocare da mezz’ala anche se dotato di poca visione di gioco e può ricoprire il ruolo di esterno d’attacco. Il ragazzo è un giocatore di assoluta fantasia che farebbe al caso dei biancocelesti, sempre in cerca di imprevedibilità in avanti. Cresciuto nell’Atletico Madrid, Torres ha esordito nel 2012 in prima squadra ma non ha mai lasciato il segno. Mandato in prestito da Simeone tra Porto e Villareal, il centrocampista è dal 2019 al Siviglia. Per lui 77 presenze e 5 gol, pochi per un giocatore che si riversa spesso in attacco. Buono il suo Palmares con l’Europa League vinta con gli andalusi nel 2020, la Coppa del Re vinta con l’Atletico e il doblete campionato-coppa vinto con il Porto nel 2018. La Lazio lo sta valutando e potrebbe presto accettare di inserirlo nell’affare Luis Alberto.