Il Liverpool pensa ad Adrien Rabiot per la prossima stagione. Il club bianconero potrebbe dunque perdere uno dei pezzi importanti del proprio centrocampo in questa sessione estiva di calciomercato. Il centrocampista francese, ex giocatore del Paris Saint Germain, è finito dunque nel mirino dei Reds che avrebbero messo sul piatto inizialmente come contropartita Naby Keita. Secondo quanto riportato però dal The Indipendent nelle ultime ore, Rabiot rimane comunque tra le principali idee del club, ma nelle ultime ore sembra cambiata la contropartita tecnica offerta dal Liverpool alla Juventus che sembra essere Roberto Firmino, attaccante brasiliano reduce da una stagione non troppo esaltante con i Reds. Un primo sondaggio esplorativo è stato effettuato dal club inglese e presto potrebbe arrivare l’affondo decisivo per portare in Inghilterra Adrien Rabiot, viaggio inverso che potrebbe fare proprio Roberto Firmino.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Equipe de France de Football (@equipedefrance)

Liverpool Rabiot, Firmino la contropartita per la Juventus

Il Liverpool pensa ad Adrien Rabiot per la prossima stagione. Il club inglese ha effettuato un primo sondaggio esplorativo con la Juventus per capire la fattibilità dell’operazione. I Reds hanno messo sul piatto inizialmente Naby Keita come contropartita, ma la Juventus pensa a Roberto Firmino come possibile rinforzo per il reparto offensivo e potrebbe pensare di inserirlo nello scambio. L’ipotesi di prendere l’attaccante brasiliano stimola molto la dirigenza bianconera, che potrebbe trovarsi un squadra un centravanti di qualità e con grande esperienza in campo europeo. Non solo Liverpool, perché nelle ultime settimane a farsi sotto per Rabiot era stati un altro club inglese, ovvero il Chelsea. I discorsi non sono comunque proseguiti, con i Blues che hanno invece avviato i discorsi per Matthijs De Ligt, difensore centrale olandese che la Juve lascerebbe partire soltanto per una cifra vicina ai 120 milioni di euro. Anche in questo caso, il club ha provato ad inserire una contropartita che potrebbe essere Tim Werner.

La Juventus intanto si prepara ad ufficializzare nei prossimi giorni due arrivi importanti come Angel Di Maria e Paul Labile Pogba. Il grande ritorno del centrocampista francese sarà importante per provare l’affondo alla Champions League, trofeo che il club bianconero ambisce da tanto tempo ma che ancora non è riuscita a portare a termine. L’innesto di Angel Di Maria, per cui siamo praticamente agli ultimi dettagli, è un’altra operazione legata all’esperienza in campo europeo del calciatore reduce da stagioni positive nel Paris Saint Germain delle stelle, ma anche al Real Madrid e al Manchester United. Entrambi saranno dunque a disposizione di Massimiliano Allegri per la prossima stagione, nonostante comunque l’addio importante di Paulo Dybala, l’allenatore livornese avrà a disposizione nuovi rinforzi per puntare alla vittoria della Champions League e per tornare competitivo anche in campionato.