Per Leclerc, e la Ferrari, è giunto il momento di tornare a cavalcare l’onda delle vittorie per non perdere ulteriore terreno sullo scatenato leader del Mondiale Max Verstappen.

Per il monegasco miglior piazzamento ottenuto nella pista britannica per adesso è stato il secondo posto dell’anno scorso, ma dopo le ultime prestazioni il secondo gradino del podio non può bastare.

Leclerc: “Adoro Silverstone”

Adoro questa pista e in generale le curve veloci. Non vedo l’ora che inizi il weekend, inoltre quest’anno abbiamo una vettura più competitiva rispetto alle ultime volte in cui siamo venuti qui. Speriamo di avere finalmente un weekend pulito, da Miami in poi non è andata alla grande sotto questo punto di vista: speriamo di rimetterci in carreggiata e poter tornare a vincere”.

“Dobbiamo essere concentrati su noi stessi”

“Sicuramente Silverstone sarà molto importante, ma in generale lo saranno le prossime quattro gare. Sarebbe fantastico avere buoni Gran Premi da qui alla pausa estiva. Dobbiamo restare concentrati su noi stessi. Le ultime gare sono state difficili, ma dobbiamo spingere al 100 per cento. Siamo motivati e abbiamo chiaro quello che non ha funzionato. Io credo nel team e nel recupero in classifica, ancora tutto è possibile perché nel team si lavora tanto e abbiamo le qualità per farcela.

Il ferrarista sul nuovo motore

Il nuovo motore? Non mi dà una fiducia-extra in termini di performance, ma in termini di affidabilità sì. Non ho più potenza, ma con un motore fresco spero di avere una gara pulita. Sicuramente Silverstone sarà molto importante, ma in generale lo saranno le prossime quattro gare. Sarebbe fantastico avere buoni Gran Premi da qui alla pausa estiva. Dobbiamo concentrarci su noi stessi: la prestazione c’è, se faremo dei weekend puliti sono sicuro che i risultati arriveranno di conseguenza“

La parola ora va alla pista.