Charlene di Monaco oggi.  Sembra che non ci sia pace per la principessa Charlene di Monaco. Prima la malattia contratta in Sud Africa, poi il Covid 19 e ora alcuni hanno notato che sul volto ha qualcosa che non va.

Dopo tutti questi mesi passati in Sudafrica, lontano dalla sua famiglia, soprattutto dai suoi amatissimi bambini, i gemellini Jacques e Gabriella, e dopo il ritorno a Montecarlo e il lungo ricovero in Svizzera, è poi tornata in splendida forma a casa ma quei lividi sul volto sembrano parlare chiaro. Secondo un’ esperta si tratta dei segni del lifting, una tecnica di ringiovanimento facciale.

Charlene di Monaco oggi: “la principessa triste”

Oltre ai gossip e alle voci che parlano di una forte depressione e di crolli psichici, la principessa Charlène ha iniziato a condurre una vita sempre più ritirata, tanto che sui media francesi è stata ribattezzata “Principessa Triste“.

Nel corso degli ultimi mesi la Principessa si è fatta attendere e desiderare dai sudditi del Principato di Monaco e non solo. A destare moltissimi sospetti troviamo la sua assenza anche dai social network.

L’ultimo anno è stato davvero ricco di insidie per Charlene di Monaco, costretta a fare i conti con delle problematiche di salute molto importanti e allo stesso tempo con l’attacco dei media che hanno ipotizzato un divorzio con il Principe Alberto, o comunque una separazione di fatto.

Chi è Charlene di Monaco: la carriera da nuotatrice e le nozze con il principe Alberto

Charlène Lynette Wittstock è nata a Bulawayo, in Zimbabwe, il 25 gennaio 1978. All’età di 12 anni si è trasferita con i genitori e i fratelli in Sudafrica. Suo papà Michael è direttore commerciale, mentre sua mamma Lynette è stata insegnante di nuoto. E, come si legge dalla biografia ufficiale presente sul sito di palazzo Grimaldi, Charlène fin da giovanissima ha sviluppato una grande passione per questo sport. Oltre ad aver vinto i campionati nazionali sudafricani a 18 anni, nel 2000 partecipa alle Olimpiadi di Sydney.

Nello stesso anno vince la medaglia d’oro nei 200 m dorso al Meeting International de Natation de Monaco ”Mare Nostrum’’ dove incontra per la prima volta il principe Alberto che patrocina la manifestazione.

La coppia si è sposata il 1 luglio 2011 con rito civile e il giorno successivo con rito religioso nel cortile d’onore del palazzo monegasco. L’ex nuotatrice sudafricana ha assunto così il titolo di Sua Altezza Serenissima, diventando così la nuova principessa consorte di Monaco, 55 anni dopo Grace Kelly.