Valeria Marini il nuovo singolo, edito da Joseba Label, l’ha pubblicato da poco ma sta già spopolando in rete e nelle radio. Merito del suo sex-appeal ma anche di una citazione colta che la showgirl ha raccontato in diretta nella giungla di Radio Cusano Campus, “Bagheera”, condotta tutti i giorni dal lunedì al venerdì in pieno drive-time dal cantautore Bussoletti. Che “Baci stellari” sia il nuovo Tuca Tuca? Di certo vuol essere un omaggio all’immensa Raffaella Carrà. L’occasione dell’intervista è stata buona anche per raccontare di alcuni incontri importanti della vita tra Sofia Coppola e Pier Francesco Pingitore.

Valeria Marini, nuovo singolo nuovo Tuca Tuca

“C’è voglia di ripartire e di farlo con la sensualità e il calore di una canzone col ritmo come quello che ha “Baci stellari“. Chi ci vede un Tuca Tuca 2.0 non sbaglia. Avevo voglia di omaggiare l’immensa Raffaella Carrà, irragiungibile, con un brano che ricordasse quel suo modo unico di raccontare l’Italia in modo leggero. Il testo lo dimostra e per questo sono convinta che sia molto efficace. Besame…. basta problemi, facciamo l’amore!”

Sulla creazione della canzone

“Devo ringraziare la Joseba Label che ci ha creduto tanto. Abbiamo lavorato nei suoi bellissimi studi a Roma insieme a Shainy El Brillante che è un cantante cubano pazzesco con una sensualità innata che potete ascoltare nella canzone. C’è stata tanta armonia in tutta la creazione di “Baci stellari”, un’armonia che crediamo passerà anche a chi avrà voglia di ascoltarla e cantarla nagari facendo un balletto sulle spiagge. Al momento c’è una challenge proprio su questo… chi vince farà qualcosa con me.”

Valeria Marini, non solo ultimo singolo: l’incontro con Sofia Coppola

“La collaborazione con Sofia Coppola risale al 2010 ma ancora mel la porto nel cuore. Ero sul set di “Somewhere” dove ho conosciuto una professionista unica e precisa. Anche a livello umano conoscersi è stato prezioso, festeggiavamo i compleanni vicini e così abbiamo spento insieme le candeline. Non è solo la figlia di un grande regista… è una grande donna anche lei.”

Sull’incontro con Pier Francesco Pingitore

“La mia gratitudine per Pier Francesco Pingitore non si spegnerà mai. Mi scelse in un provino tanti anni fa perché fu colpito dal mio viso e da allora al Teatro Bagaglino è iniziata la mia carriera. Dopo sono successe tante cose ma resto legata a lui e alla Calabria, da cui proviene.”

Ecco il link del podcast dell’intera intervista di Valeria Marini sul nuovo singolo “Baci stellari”:

https://www.radiocusanocampus.it/podcast/valeria-marini-baci-stellari/

Ecco il video di un estratto dell’intervista di Valeria Marini sul nuovo singolo “Baci stellari”: