Pettorossi, campione italiano dei 200 metri, protagonista ai Giochi del Mediterraneo con la maglia azzurra.

Dalla maglia della Libertas a quella azzurra della nazionale, Diego Pettorossi sarà protagonista ai Giochi del Mediterraneo, in scena in questi giorni. L’atleta della Libertas UniCusano di Livorno sarà alla prima, grande esperienza internazionale, dopo il cospicuo passo in avanti di Rieti (20.54).

Sessantanove azzurri alla conquista del Mediterraneo. E’ arrivata in Algeria la squadra italiana che da domani a domenica sarà in gara nella 19esima edizione dei Giochi del Mediterraneo.

Saranno 71 gli azzurri dell’atletica leggera (36 uomini, 35 donne) ai Giochi del Mediterraneo di Orano. Una squadra ampia, con un paio di rappresentanti dei sodalizi labronici impegnati in questa prestigiosa vetrina azzurra. Il labronico Diego Pettorossivelocista della Unicusano Libertas, sarà all’esordio nella prima squadra nazionale dopo essere reduce da un’ottima stagione negli Stati Uniti che lo ha portato a ritoccare i propri record personali nei 100m e 200m (in Algeria si cimenterà sui 200m e nella staffetta 4x100m).

Le emozioni di Pettorossi a Cusano Italia Tv

Un emozionato Pettorossi è intervenuto a Cusano Italia Tv nella trasmissione “Sport on the beach”

“Ringrazio il Presidente Giannone per questa opportunità, devo dire che sono due anni in questa società e da quando sono arrivato ho compiuto notevoli progressi. Sono cresciuto molto, era un passaggio molto importante. Sono migliorato anche grazie all’esperienza negli Stati Uniti. Tengo molto alla maglia azzurra e non sono qui per un viaggio premio, voglio ritagliarmi una fetta importante ed essere protagonista. Spero di onorare questa maglia e di fare una bella esperienza, sarà un momento di crescita e di confronto, voglio capire a che livello sono arrivato. Sto bene e posso fare davvero il meglio”.

LEGGI ALTRE NEWS DI SPORT