Compagna, ma anche complice di Jeffrey Epstein. Per questo Ghislaine Maxwell oggi è stata condannata a 20 anni di carcere per la vicenda legata agli abusi sessuali perpetrati dall’ex parter.

Maxwell “reclutava e plasmava” le vittime per Epstein

Secondo la corte di New York, Ghislaine Maxwell, oggi 60enne, “reclutava, addestrava e plasmava” le giovani ragazze, prede da offrire a Epstein. Per questo la donna è stata condannata a 20 anni di carcere per crimini sessuali. Maxwell è stata condannata per aver reclutato e adescato giovani ragazze che venivano abusate sessualmente dal defunto finanziere statunitense. Su di lui, morto suicida in prigione, la Maxwell ha affermato come “Incontrarlo è stato il più grande rimorso della mia vita”. Secondo la CNN, i pubblici ministeri avevano chiesto al giudice di condannare Maxwell a 30-55 anni di carcere, mentre il dipartimento di libertà vigilata aveva raccomandato 20 anni. Gli avvocati di Maxwell hanno chiesto una condanna più clemente compresa tra 4 e gli oltre 5 anni di carcere.

Chi è Ghislaine Maxwell

Sofisticata rampolla del jet set, figlia di Robert Maxwell, un vero pezzo da novanta della stampa britannica, cresciuta nella ricchezza e nel privilegio, e diventata amica dei reali britannici, Ghislaine Maxwell ha compiuto 60 anni a Natale. Due delle vittime di Epstein hanno raccontato che avevano 14 anni quando le avvicinò e le convinse ad accettare di fare massaggi a Epstein, massaggi che poi si concludevano sistematicamente con abusi sessuali. La donna è in custodia cautelare dall’estate del 2020 e lo scorso dicembre ha affrontato un processo con un’enorme risonanza mediatica, per via dei suoi legami con molti esponenti politici e celebrities, compreso il principe Andrea di Inghilterra.