Skip to main content
renato sanches milan

Renato Sanches-Psg, l’affare è in chiusura: Milan beffato

Renato Sanches andrà al Psg, la conferma arriva nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 28 giugno, tramite Sky Sport. Pronto a sfumare dunque il grande obiettivo estivo del Milan per il proprio centrocampo. Adesso, una volta rinnovati i contratti di Paolo Maldini e Massara, la dirigenza rossonera affonderà il colpo sulle alternative al calciatore portoghese. Tra tutti, uno dei nomi in forte ascesa è quello dell’argentino Enzo Fernandez ma, anche in questo caso, c’è da battere la concorrenza di alcuni club esteri.

Renato Sanches-Psg, affare in chiusura: i motivi della scelta

Scelta (quasi) fatta, pronta a cambiare il calciomercato del Milan. Renato Sanches andrà al Psg, club che si è inserito sul calciatore nelle ultime settimane. Il calciatore portoghese, sembrava dirigersi a grandi passi verso il Milan, club con cui aveva già da tempo l’accordo verbale. Tuttavia, l’atteso pressing del Paris Saint Germain ha letteralmente spazzato via la concorrenza, mettendo la parola fine alla corsa sull’ex Bayern Monaco da parte dei rossoneri. Ad assicurarlo è Sky Sport, che conferma le ultime indiscrezioni che arrivavano dalla Francia, precisamente da Le Parisien. Una vera e propria beffa per il Milan, che da settimane vedeva il traguardo con grande ottimismo. Nulla da fare però, Renato Sanches a partire dalle prossime settimane vestirà la maglia del Paris Saint-Germain di Luis Campos, nuovo consigliere sportivo del club francese.

Proprio il dirigente ex Lille, è stato il nodo cruciale della vicenda che ha fatto pendere la scelta del calciatore in favore dei parigini. Il motivo? Renato Sanches è molto legato a Luis Campos, figura di riferimento per la sua carriera calcistica. Acquistato ai tempi in cui era dietro la scrivania del Lille, credendo nel ragazzo Campos ha dimostrato di avere ragione sul talento del centrocampista portoghese. Tutto questo, in un momento non particolarmente positivo per Renato Sanches, che proveniva da due esperienze buie: Swansea e Bayern Monaco, tappe in cui le cose non sono andate per il verso giusto. Poi la chiamata francese, quella del Lille di Luis Campos. Da quel momento la svolta della carriera di Renato Sanches, fino ad arrivare a questo momento, al Paris Saint-Germain. Scelta sicuramente dolorosa da digerire per il Milan, club con cui il calciatore sembrava essersi promesso. Adesso sarà tempo di nuove valutazioni in casa rossonera, con il nome di Enzo Fernandez pronto a tornare in cima alle preferenze del club. Attenzione anche al profilo di Tommaso Pobega, calciatore che rientrerà dal prestito al Torino e sembra possa essere adatto al calcio di Stefano Pioli. Saranno ore di scelte al Milan, in ogni caso dalla lista della spesa sta per essere sbarrato il nome di Renato Sanches, ormai promesso sposo del Paris Saint-Germain.

Renato Sanches-Psg e Botman: Milan chiamato a rispondere

Renato Sanches diretto dunque al Psg, ma non è l’unico grande obiettivo che sfuma nei piani del Milan. Nei giorni scorsi infatti, anche Botman è stato definitivamente tagliato fuori dalla lista della spesa dei dirigenti rossoneri. Troppo forte il pressing del Newcastle, che ha vinto la concorrenza del Milan e si assicura un calciatore dal grande talento. Sia Renato Sanches che Botman erano due piani prioritari nel calciomercato del Milan di Red Bird, che adesso dovrà trovare (alla svelta) delle soluzioni. Per la difesa, un nome su cui potrebbero accendersi i riflettori è quello di Francesco Acerbi (sarebbe un ritorno) in uscita dalla Lazio. Per il centrocampo, molto vivo il profilo di Enzo Fernandez, ma da non sottovalutare la conferma di Tommaso Pobega (già molto considerato da tempo). In ogni caso, adesso che due dei grandi obiettivi sono sfumati (quasi) definitivamente, per il Milan saranno giorni di valutazioni e nuove idee. Nel frattempo, i rossoneri si consolano con Divock Origi. Per lui tutto confermato, l’attaccante belga deve soltanto essere ufficializzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *