Nella tappa del BPER Banca AIBVC Italia Tour a Roseto ancora a segno Bertozzi-Luca, nel maschile Marta-Margaritelli

Anche sulla spiaggia di Roseto degli Abruzzi il successo è targato Nicol Bertozzi e Jennifer Luca. Dopo Viareggio hanno bissato anche in terra abruzzese. E se avessero ancora dubbi a fare coppia con questi risultati sono stati del tutto fugati. Guai a pensarle lontane. Insomma la logistica non aiuta, una di Roma, l’altra di Cesenatico. Un cammino perfetto, hanno “asfaltato” ogni avversaria e poi si sono trovate in finale a battere per 2-0 Milena Stacchiotti e Jessica Belliero Piccinin. Jenny e Nicol hanno impresso un ritmo incredibile, sbagliando poco o nulla con una Bertozzi in condizione splendida. Primo e secondo set fotocopia a vantaggio del duo Roma-gnolo. Per Stacchiotti-Berliero Piccinin della RBT una buona prima uscita, dopo diversi terzi posti della Stacchiotti. Terzo posto per Alice Eaco e Alice Pratesi della BVA.

Le parole delle protagoniste

“Siamo molto contente, troveremo il modo di organizzarci per allenarci, siamo molto soddisfatte di come abbiamo gestito il torneo, una location stupenda, pubblico fantastico e una grande disponibilità delle persone. Ogni volta ci troviamo in posti bellissimi e siamo molto contenti di continuare questa avventura. C’era molto caldo, ma abbiamo imposto il nostro gioco e questo è importante”, hanno affermato le due vincitrici. Premio MVP a Nicol Bertozzi.

In campo maschile

Francesco Margaritelli e Alessandro Marta hanno vinto il secondo appuntamento del Tour. I due hanno battuto prima in semifinale per 2-1 in una gara tiratissima il duo molto accreditato Lupo-Casellato (15-13 al terzo) e poi in una finale spettacolare Davis Krumis e Gianluca Casadei per 2-1. Terzo posto per Lupo-Casellato. MVP Krumis. Oltre 140 giocatori in campo nella due giorni.

“E’ stato molto bello ed emozionante tornare al successo dopo un periodo molto difficile dal punto di vista fisico – dicono i due umbri -. Ci saremmo potuti dividere e invece abbiamo continuato a giocare assieme perché prima di tutto per noi conta l’amicizia, e questa voglia di andare avanti ci ha portato a tornare in forma, lottare e poi vincere. È stato un torneo difficile con molte coppie forti, ma abbiamo espresso un gioco prolifico e pulito. E ora andiamo avanti in questo Tour che è spettacolare”.

LEGGI ALTRE NEWS DI SPORT