Lukaku-Inter, arriva la fumata bianca. L’attaccante belga torna a Milano esattamente dodici mesi dopo il passaggio al Chelsea. Un amore mai tramontato, quello tra Big Rom e la platea nerazzurra. San Siro si appresta a riabbracciare il grande protagonista dell’ultimo scudetto. La nuova esperienza di Lukaku all’Inter inizierà ufficialmente questa sera, con il ritorno in Italia per effettuare domani le visite mediche di rito. L’attaccante torna a Milano dopo un primo biennio ricco di soddisfazioni, culminato con la vittoria del campionato nella stagione 2020/21. Il Chelsea ha accettato di cedere il calciatore in prestito oneroso: valore dell’operazione circa undici milioni di euro. La ferma volontà dell’attaccante di ritornare in Italia è testimoniata anche dal parziale taglio sull’attuale ingaggio di dodici milioni di euro percepiti al Chelsea. Big Rom saluta i blues e la Premier League: 15 gol in 44 presenze tra campionato e coppe nell’ultima annata in Inghilterra.  

Lukaku-Inter, al Chelsea andranno undici milioni

Lukaku-Inter, l’ufficialità dopo le visite mediche. L’attaccante, in compagnia del suo legale Roc Nation, partirà in serata da Olbia con un jet privato, per poi atterrare a Milano ed effettuare le visite mediche di rito nella mattinata di domani. Una volta concluse, ci sarà l’arrivo nella sede dell’Inter per la firma sul contratto. Dopo alcuni giorni di riflessione, il presidente Zhang ha avallato la trattativa, che prevede l’esborso di otto milioni di euro per il prestito oneroso del calciatore, cui andranno ad aggiungersi tre milioni di bonus facilmente raggiungibili. Un’operazione conclusa con successo e nei tempi stabiliti dal management nerazzurro. La data ultima e utile per la chiusura dell’affare era quella di giovedì 30 giugno. Chiudere entro tale data permetterà al calciatore, e al club nerazzurro, di usufruire dello sgravio fiscale previsto dal Decreto Crescita.

Lukaku-Inter, Marotta conferma la chiusura

Lukaku-Inter, si ricomincia. Le difficoltà palesate oltremanica, complice il complicato rapporto con Thomas Tuchel, hanno spinto il belga ad abbandonare Londra. Milano è la città che gli ha regalato tanto e che, forse, ha saputo meglio comprendere pregi e difetti del ragazzo. Il ritorno di Big Rom era stato già in parte annunciato ieri sera da Beppe Marotta. L’amministratore delegato dell’Inter si era esposto – come raramente accade – in occasione dell’evento ‘Ricordo Candido Cannavò 2022’: “Siamo nella fase in cui dobbiamo fare sintesi e dobbiamo cercare di ufficializzare quelle che saranno le nuove operazioni. Sono giorni operativi e nel giro di poco sicuramente arriveremo a diverse conclusioni. Stiamo lavorando sull’operazione Lukaku con Ausilio e Baccin, dobbiamo ringraziare la disponibilità della presidenza e della proprietà. Spero che si possa concludere non dico nel giro di poche ore, ma di qualche giorno”.

Domani visite mediche anche per Asllani

Lukaku-Inter, il ritorno ufficiale in maglia nerazzurra avverrà solo l’11 luglio. Per via degli impegni di Nations League disputati con il suo Belgio, Big Rom usufruirà di qualche altro giorno libero prima di tornare alla Pinetina. Lo attenderanno l’allenatore Simone Inzaghi, vecchi compagni e i tifosi, che sognano la coppia con Paulo Dybala. Ma quello di domani non sarà solo il girono dell’attaccante belga. Dovrebbe effettuare le visite mediche anche Kristjan Asllani dell’Empoli. Prelevato dalla società toscana per una cifra che si avvicina intorno ai quindici milioni di euro, il centrocampista albanese si aggiunge alle operazioni già concluse di Onana e Mkhitaryan. L’Inter del futuro prende sempre più forma.