Dopo un inizio di Wimbledon convincente, dove ha battuto Stan Wawrinka in quattro set lasciando all’avversario solo la seconda frazione di gioco, Jannik Sinner guarda già ai prossimi turni.

L’azzurro scenderà in campo domani 29 giugno contro il vincitore della gara di oggi tra Daniel Altmaier e Mikael Ymer.

Così il tennista azzurro a caldo nel dopo gara:  

“A Eastbourne abbiamo lavorato tanto, sono felice di aver visto i frutti con la vittoria contro Stan spero possa darmi più fiducia per i prossimi match, posso ritenermi contento della mia prestazione“.

“L’atteggiamento su questo campo è fondamentale, sto mettendo dentro cose nuove nel mio gioco; è la prima volta per me che gioco qui con così tanto pubblico, mi ha fatto molto piacere, è un’atmosfera speciale. Sappiamo tutti quanto è forte Wawrinka, quanto ha vinto, gli auguro il meglio per il futuro“.

La prestazione dell’altoatesino era stata “predetta” dal nuovo coach Darren Cahill, che aveva rassicurato tutti sull’impatto dell’erba sulla gara di Jannik Sinner, che solo ieri ha vinto la sua prima vittoria su questa superficie.

“Vedrete, Jannik imparerà a digerire anche l’erba. Il suo è un gioco che si adatta bene anche a questa superficie, ma è ovvio che c’è bisogno di esperienza”

Il possibile percorso di Sinner fino alla finale di Wimbledon

Dopo un primo turno di fuoco ora la strada è in discesa per Jannik, almeno per la gara di domani dove come detto affronterà uno tra Altmaier e Ymer. In un eventuale passaggio ai sedicesimi potrebbe vedersela contro un veterano come Andy Murray, avversario sempre ostico. Continuando a parlare di Fantatennis i quarti sarebbero il turno più duro contro il numero uno al mondo Novak Djokovic. La semifinale potrebbe essere contro Hubert Hurkacz. Per alzare il trofeo invece molto probabilmente la finale sarebbe contro uno tra Berrettini e Nadal, potenziali semifinalisti dall’altra parte del tabellone.