Vanessa Incontrada oggi, la sua storia con gli Aretuska, il nuovo percorso solista: sono tante le cose di cui ha parlato Roy Paci, in uscita col singolo “Happy Times” e raggiante per un nuovo tour appena iniziato. Lo ha fatto col suo stile unico in diretta nella giungla di Radio Cusano Campus, “Bagheera”, condotta tutti i giorni dal lunedì al venerdì in pieno drive-time dal cantautore Bussoletti. L’occasione è stata buona anche per parlare della sua passione per la tromba e per gli ottoni in generale.

Su Vanessa Incontrada oggi

“Non seguo il gossip e quello fatto su Vanessa Incontrada è becero. Però posso dire che lei è sempre più bella e sono belli anche tutti quegli uomini che vivono serenamente il loro corpo. Bisogna iniziare a contrastare quelli che si accaniscono sui difetti degli altri perché ci sono tante persone fragili che non sono in grado di difendersi. Quello che per alcuni è solo una risata stupida per altri può causare danni anche pesanti. Anche a me è capitato di subire qualche battuta e trovo che sia una violenza gratuita che va contrastata.”

Sul senso di “Happy times”

“Sono tempi felici davvero per me perché sento che siamo nel pieno della rinascita musicale italiana dopo due anni difficili per tutti. Vedo i palchi pieni e i dischi nuovi che escono giorno dopo giorno. Io stesso sento un’energia forte che accende la creatività e mi dà ispirazione e voglia di fare. Poi essere diventato padre mi ha gettato in una dimensione fantastica da cui non voglio uscire più. Tutto questo vuole raccontare questa canzone in cui suono e canto come mi viene, un pezzo che alcuni hanno definito “Toda joia 3.0” ma più incentrato sulla musica elettronica.”

Su come viva il ritorno a Palermo

“Dopo tanti a Lecce, dove ho ancora lo studio di registrazione, sono tornato a vivere a Palermo ma fermo non ci so stare. Vado spesso in Puglia per lavoro e in generale viaggio tantissimo. La mia casa è il mondo e lo dimostra il fatto che nel 1990, quando l’Italia perse i Mondiali con l’Argentina, andai proprio là a fare esperienza per un tour che mi portò in giro per il sud America e poi in Africa.”

Sul rapporto col pubblico

“La storia di Vanessa Incontrada oggi dimostra che non è sempre facile interagire con le persone ma io mi commuovo ancora tanto quando sento affetto. Sui social ci sto poco ma, a volte, entro e mi leggo certi messaggi bellissimi a cui non mi abituerò mai. Per questo non capisco quei colleghi che creano muri con le persone che li seguono.”

Ecco il link del podcast dell’intera intervista di Roy Paci sul nuovo singolo e Vanessa Incontrada oggi:

https://www.radiocusanocampus.it/podcast/roy-paci-happy-times/