Origi-Milan, manca ormai pochissimo. Il Milan e i milanisti potranno presto godere delle qualità fisiche, tattiche e tecniche del belga. Nei 6 anni al Liverpool (8 se si contano, nel mentre, i due prestiti a Lille e Wolfsburg) ha totalizzato 175 presenze, 41 gol e 18 assist, entrando nella storia dei Reds. Alla continua ricerca della continuità, non sempre trovata ad Anfield, Origi ha risposto con pesantissimi gol che lo hanno consegnato alla gloria. Il 9 giugno il Liverpool ha ufficializzato che il contratto del classe 1995 non sarebbe stato rinnovato, aprendo così la pista ad altri club. Il Milan si è subito mostrato molto interessato e il duo dirigenziale Paolo Maldini-Frederic Massara ha chiuso in breve tempo la trattativa imbastita già da tempo. Arrivato a Milano intorno alle 18:30, sosterrà nella mattinata di domani le visite mediche e, probabilmente, firmerà il suo nuovo contratto a tinte rossonere.

Origi-Milan: domani le visite mediche, poi la firma

“Divock Origi lascerà il club alla scadenza del suo contratto a fine giugno. Grazie per gli incredibili otto anni di servizio e per averci lasciato con così tanti ricordi speciali. Divock Origi, leggenda del Liverpool”. Il congedo del Liverpool la dice lunga sulle caratteristiche del belga, sempre presente in questi anni nonostante qualche piccolo problema fisico. Le magagne le ha sconfitte con il lavoro sul campo e con i gol che sono valsi lo status di “leggenda del Liverpool”. Come non menzionare la doppietta contro il Barcellona nella semifinale della Champions League 2019, e quello in finale contro il Tottenham che, con quello di Salah, regalò al Liverpool la sesta coppa dalle grandi orecchie: un record a livello inglese. Un giocatore prezioso per il Milan, una valida alternativa a Giroud ma abile anche sulla fascia sinistra. Klopp è stato un suo grande estimatore e non si è mai risparmiato in complimenti, definendolo “uno dei giocatori più importanti che abbia mai avuto”. Il Milan lo ha accolto a braccia aperte questa sera, lunedì 27 gennaio, quando da Bruxelles è atterrato a Milano. Nella mattinata di domani le visite mediche, dove dovrà dimostrare di aver completato il recupero dall’infortunio che l’ha tenuto fuori nell’ultima parte di stagione. Per l’attaccante è atteso un quadriennale a circa 3,5 milioni di euro che – secondo Gazzetta dello Sport – verrà ufficializzato tra domani sera e mercoledì.

Non solo Origi: le idee dei rossoneri per il mercato

Formalizzando questo acquisto, Pioli si aggiudicherà una pedina importante per il reparto d’attacco. Il calciomercato, però, non finisce certo qui. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, sono tanti i nomi caldi sul taccuino della dirigenza rossonera. Primo fra tutti spicca quello di Marco Asensio, un affare un po’ difficile per il prezzo ma molto allettante. Valutato da vicino anche Charles De Ketelaere, trequartista classe 2001 del Bruges, ad oggi in vantaggio sul suo compagno di squadra Noa Lang. Resiste anche il nome di Hakim Ziyech, attaccante del Chelsea che i rossoneri vorrebbero portare a Milano in prestito con diritto di riscatto.