Continua a procedere spedito il mercato dell’Olimpia Milano. La compagine milanese, negli ultimi minuti ha ufficializzato anche l’arrivo di Naz Mitrou-Long con un biennale. L’ormai ex stella della Germani Brescia era inseguito da diverse voci di mercato da un paio di settimane. Negli scorsi giorni anche il Fenerbahce aveva provato l’assalto al giocatore classe 1993. A questo punto, Milano aggiunge un altro tassello di livello ad un roster già ben composto.

Queste le parole di Mitrou-Long:

Quando la gente pensa all’Olimpia, automaticamente pensa ad un’eccellenza. Sono entusiasta di venire a giocare per un club con questa storia. Quando sei all’Olimpia Milano nessun obiettivo è troppo alto. Mi sento fortunato di far parte di questa società. Sono motivatissimo e già non vedo l’ora di debuttare con questa maglia

Anche Christos Stavropoulos, GM della squadra ha voluto parlare:

Naz Mitrou-Long ci ha conquistato non solo per il rendimento ma anche per lo spirito con cui gioca. Conoscendolo, abbiamo individuato in lui i tratti caratteriali giusti per far parte della nostra squadra.

Il giocatore, lo ricordiamo, viene da una bella stagione con Brescia in cui ha fatto registrare una media di 16.5 punti, 4.7 assist e 4.5 rimbalzi a partita con il 36.4% nel tiro da tre.

Mercato Olimpia Milano, le mosse precedenti

Il club, come anticipato, si è mosso in maniera aggressiva sul mercato, annunciando sin dalle prime ore post-conquista dello Scudetto il rinnovo – ad esempio – di Kyle Hines. Si attende l’ufficialità anche da parte di Gigi Datome che sui social continua a ricordare la vittoria del titolo postando foto di festeggiamenti con la maglia di Milano. Da ricordare, quindi, la firma di Brandon Davies – lungo proveniente dal FC Barcelona – e di Stefano Tonut. Il Nazionale italiano è stato ufficializzato nella giornata di sabato, non nascondendo la sua felicità:

Sono molto felice ed emozionato di esaudire il sogno di giocare in un grandissimo club, a livello sia italiano che europeo, come l’Olimpia. A Milano troverò tante persone che conosco bene, dai giocatori allo staff, e altre che non vedo l’ora di conoscere per poterci lavorare insieme. Infine, voglio ringraziare la proprietà del club, Coach Messina e Christos Stavropoulos per l’opportunità che mi è stata concessa.

Restano da capire, ora, le prossime mosse nello scacchiere di coach Messina.