Draxler-Inter è l’ultimo aggiornamento relativo alla trattativa che condurrà Milan Skriniar al Paris Saint Germain. Il club francese sta facendo di tutto per ammorbidire le richieste di Marotta e Ausilio. Una valutazione che non accetterà sconti: settanta milioni di euro per il cartellino dello slovacco. Non un euro in meno. La cessione di Skriniar rientra tra i sacrifici che la proprietà nerazzurra sarà costretta ad avallare per ragioni di bilancio. La necessità di chiudere anche questa finestra di mercato con un concreto attivo tra entrate e uscite ha portato la società di Zhang a mettere sul mercato uno, o addirittura due pezzi pregiati della rosa di Simone Inzaghi. Il Paris Saint Germain è da tempo sulle tracce di Skriniar. Il nuovo direttore sportivo dei francesi, Luis Campos, affonderà nei prossimi giorni il colpo decisivo per chiudere la trattativa il prima possibile. L’ultimo aggiornamento vede l’inserimento di Julien Draxler come contropartita da cedere all’Inter nell’affare Skriniar.

Draxler-Inter, l’Inter per il momento rifiuta

Draxler-Inter, i nerazzurri al momento avrebbero rifiutato l’inclusione del tedesco nella trattativa di Skriniar. Marotta chiede solo contanti per avallare la partenza del roccioso difensore slovacco. Una presa di posizione forte. Ai sessanta milioni offerti inizialmente dal PSG, si è aggiunto l’inserimento di Draxler come eventuale contropartita tecnica. Per provare a soddisfare le richieste dell’Inter ed arrivare – in altro modo – alla simbolica quota settanta. Stando agli ultimi aggiornamenti della trattativa, l’Inter avrebbe rigettato la proposta al mittente. Il trequartista tedesco non rientrerebbe nel progetto tattico di Simone Inzaghi. E l’Inter, in un’ottica di sacrificio per il bene del bilancio, dovrebbe accollarsi di conseguenza un ingaggio comunque importante.

Draxler-Inter, il tedesco accetterebbe l’arrivo in Serie A

Draxler-Inter, una trattativa che potrebbe svilupparsi al di fuori del discorso Skriniar. Il tedesco è fuori dal progetto tecnico parigino ed è alla ricerca di un nuovo ambiente. Il passaggio di testimone imminente tra Pochettino e Galtier non sembra ugualmente garantire la giusta considerazione al calciatore classe ’93. Il rilancio nel campionato italiano con la maglia dell’Inter rappresenta un percorso che affascina, e non poco, l’ex Bayern Monaco. Anche alla luce della grande tradizione tedesca, che ha regalato successi e trionfi all’Inter sul finire degli anni Ottanta e l’alba degli anni Novanta. Sullo sfondo, la volontà oramai consacrata di Skriniar di accettare l’offerta del Psg e volare in Ligue 1. L’offerta di Al-Khelaifi è da capogiro: quinquennale da 7,7 milioni di euro all’anno e la prospettiva di poter ambire al vertice dei palcoscenici internazionali. Con o senza Draxler, il discorso appare chiaro: l’Inter della prossima stagione dovrà rinunciare a Skriniar.

Le ultime sul mercato dell’Inter

Draxler-Inter, ma non solo. Per sostituire al meglio il partente Skriniar, Marotta e Ausilio stanno sondando diverse piste. L’ultima, in ordine di tempo, è quella di Caglar Soyuncu, difensore turco in forza al Leicester. Il calciatore classe ’96 è, in questo momento, esclusivamente un’idea di mercato. Più concrete le piste che portano a Bremer del Torino e Milenkovic della Fiorentina. Per il difensore granata, l’Inter sembrava in vantaggio sino a qualche giorno fa. Le sirene della Premier League stanno però indirizzando oltremanica le attenzioni di Cairo e del calciatore. Per il centrale brasiliano balla una valutazione che si aggira tra i trenta e i quaranta milioni di euro. Più semplice, apparentemente, la pista Milenkovic. Il difensore viola ha il contratto in scadenza tra dodici mesi. La Fiorentina, per evitare di perderlo da svincolato il prossimo anno, potrebbe anche accettare una proposta che si aggiri intorno ai quindici milioni.