Super bonus 110 ultime notizie

Super bonus 110 ultime notizie. Con l’approvazione degli emendamenti da parte della Commissione Bilancio della Camera:

  • proroga fino al 30 giugno 2022 delle agevolazioni superbonus per consentire il giusto avvio dei lavori (per gli IACP è prevista una proroga al 31 dicembre 2022).
  • ripartizione della detrazione in 5 quote costanti per le spese sostenute fino al 31/12/2021 e in 4 quote costanti per quelle sostenute nel 2022.
  • introduzione di altri interventi che possono godere del 110%.

Cambiamenti

In una circolare dell’Agenzia delle entrate viene precisato che per tutti coloro che intendono eseguire lavori antisismici nel periodo di tempo in cui è in vigore la detrazione maggiorata del 110% resterà preclusa la possibilità di accedere a una detrazione minore, dal 70 all’85%. Questo, infatti, prevede la normativa. Nel documento ufficiale, viene evidenziato come sia possibile ottenere il 110% sulle spese sostenute sulle unifamiliari entro la fine dell’anno corrente, a patto però che entro la fine di settembre siano stati eseguiti almeno il 30% dei lavori stabiliti.

Banche, cessione credito

Quasi tutte le banche italiane non stanno più accettando la cessione del credito e il sistema rischia di collassare, a discapito delle aziende edili che denunciano il pericolo default. Sono solo 3 al momento le banche che continuano ad accettare la cessione del credito. Come già emerso nelle scorse settimane, i servizi bancari sono però più cari.