Pagamento pensioni luglio 2022 poste italiane

Pagamento pensioni luglio 2022 poste italiane. Il mese di luglio è molto atteso dai pensionati, in quanto riceveranno la quattordicesima e il bonus da 200 introdotto dal governo con il Decreto Aiuti. L’accredito delle somme agli aventi diritto, avverrà sui conti correnti bancari il giorno venerdì primo luglio. Stessa cosa per i titolari di libretto di risparmio, conto BancoPosta o di una Postepay Evolution.

Pagamenti anticipati

I pagamenti anticipati, che ci hanno accompagnato nel lungo periodo dell’emergenza pandemia, sono stati ormai abbandonati. Tuttavia le persone che intendono ritirare le pensioni presso gli uffici postali, dovranno attenersi al calendario per l’ingresso nelle sedi, che tiene conto dell’ordine alfabetico. 

Calendario ritiro pensioni Poste italiane

Questo il calendario in ordine alfabetico per il ritiro della pensione in presenza alle poste

  • venerdì 1° luglio, A-B;
  • sabato 2 luglio(mattina), C-D;
  • lunedì 4 luglio, E-K;
  • martedì 5 luglio, L-O;
  • mercoledì 6 luglio, P-R;
  • giovedì 7 luglio, S-Z

Bonus 200 euro pensionati

Manca poco ormai all’arrivo dei 200 euro del decreto Aiuti varato dal governo che coinvolgerà una folta platea di cittadini. Garantito una tantum, quindi una sola volta, a chi ha un reddito annuo lordo non superiore a 35mila euro, vale anche per i pensionati. Per i pensionati non ci sarà bisogno di fare alcuna richiesta, l’Inps riconoscerà d’ufficio il contributo una tantum ai titolari di pensione e ai “prepensionati”.