È un Pecco Bagnaia finalmente felice come si può cogliere chiaramente dalle sue parole dopo la vittoria del GP di Assen. Il pilota Ducati arrivava all’appuntamento di questa domenica ancora una volta con tanta pressione vista l’ennesima pole conquistata al sabato.

Se da un lato, difatti, tutti apprezzavano la solidità nelle qualifiche di Pecco, dall’altro lato era ormai diventato necessario poter trasformare questi traguardi in punti per la classifica mondiale. Pesava, e molto, la recente caduta al Sachsenring ma questa volta gli dei della MotoGP hanno voluto giocare con i pilota tant’è che a finire per terra è stato un Fabio Quartararo fino a questo momento impeccabile.

Ecco il commento dell’italiano al termine della gara:

È stata una gara molto lunga. La prima volta che ho guardato il conto dei giri, ne mancavano ancora 24 e mi sembravano davvero troppi. In ogni caso sono estremamente felice, dopo due gare molto complicate in cui eravamo competitive ma in cui non avevamo ottenuto risultato.

GP di Assen: tutta la gioia nelle parole di Bagnaia

Un’impresa quella di Assen che Pecco Bagnaia è riuscito a far sembrare facile ma che nascondeva tante insidie per la complessità del tracciato, le voci dei detrattori ed anche per l’imprevisto pioggia ad un certo punto del gran premio. Pecco ha voluto affrontare brevemente tutti questi elementi sottolineando l’enorme impegno non solo suo ma da parte di tutto il team Ducati:

Abbiamo fatto un lavoro eccezionale e non è stato semplice. Aveva cominciato a piovere verso metà gara e mi sono spaventato, però alla fine vincere qui vuol dire che siamo davvero molto forti.

Insomma, parole che fanno capire che potrebbe essere finalmente arrivato il momento per la svolta mondiale di Pecco. Ricordiamo che complice la caduta di Quartararo, ora la classifica vede il francese sempre saldo al primo posto ma distante “soli” 66 punti.