Calciomercato Napoli – Gli azzurri continuano a guardare al mercato per mettere la miglior rosa possibile a disposizione di Luciano Spalletti in vista della prossima stagione. Dopo aver annunciato il riscatto di Franck Anguissa e l’arrivo di Mathias Olivera e il rinnovo annuale di Juan Jesus, la società di Aurelio De Laurentiis ha anche bloccato il talento georgiano classe 2001 Khvicha Kvaratskhelia, per il quale manca solo l’ufficialitá dell’approdo in azzurro. Il calciomercato del Napoli, però, non si ferma qui: gli azzurri infatti cercano altri tasselli per allungare la rosa e soluzioni ideali per quei giocatori fuori dal progetto dell’allenatore toscano.

Calciomercato Napoli, contatti per Casale

Calciomercato Napoli – Il club azzurro ha un nuovo obiettivo per la difesa. L’ex difensore del Genoa, Leo Skiri Ostigard, è stato cercato dal Cristiano Giuntoli. Il Napoli ha lavorato per raggiungere un accordo con il Brighton, ma la distanza tra le parti non si è mai assottigliata. Per questo motivo, gli azzurri hanno avviato i primi contatti con l’Hellas Verona per Nicolò Casale. Il classe 1998 è uno dei giovani difensori italiani che si è messo in mostra nell’ultima stagione di Serie A. Il Napoli ha contattato il club gialloblù per capire i margini di un’eventuale trattativa. Su Casale, infatti, ci sono diversi club tra cui la Lazio: Maurizio Sarri è un grande estimatore del classe 1998 e spinge per averlo in biancoceleste. Sempre in entrata, il Napoli tratta sempre Gerard Deulofeu. L’attaccante spagnolo, dopo una grande stagione con la maglia dell’Udinese, sarebbe pronto al salto in una big e sarebbe affascinato dalla possibilità di vestire la maglia azzurra: rimangono, però, alcuni milioni di distanza tra l’offerta azzurra e la richiesta bianconera.

In uscita: da Koulibaly a Politano

È ancora incerto il futuro di Kalidou Koulibaly. Il centrale difensivo senegalese ha un contratto in scadenza nel giugno del 2023 e su di lui è forte l’interesse del Barcellona. Dopo alcune prime dichiarazioni che annunciavano l’addio, l’ex Genk ha ritrattato, aprendo alla possibilità di rimanere al Napoli anche nella prossima stagione (potrebbe arrivare alla scadenza del contratto e poi accordarsi con un nuovo club). Un calciatore che è destinato a lasciare il club azzurro potrebbe essere, però, Matteo Politano. L’esterno offensivo è nel mirino del Valencia. Dopo l’arrivo di Gennaro Gattuso in panchina, il club spagnolo punta con decisione l’ex calciatore di Inter e Sassuolo. L’allenatore italiano vorrebbe tornare a lavorare con il classe 1993 che ha già aperto alla possibilità di lasciare il Napoli e provare una nuova avventura. Gattuso e Politano hanno avuto un ottimo rapporto ai tempi del Napoli e entrambi sarebbero contenti di tornare a lavorare insieme. Secondo quanto riportato da La Repubblica, però, la distanza tra Napoli e Valencia è ancora ampia: gli spagnoli offrono 10 milioni di euro più bonus, il club azzurro chiede 18 milioni. Sempre in uscita, è da risolvere il futuro di Dries Mertens: l’attaccante belga, infatti, ha il contratto in scadenza il 30 giugno e non sembrano esserci novità all’orizzonte. La Roma e la Lazio spingono per averlo, il giocatore spera ancora in un rinnovo di contratto con il club partenopeo ma si guarda intorno.