Il Milan ha messo gli occhi su Jordan Veretout. Il francese della Roma è la nuova idea per il centrocampo dei rossoneri dopo la partenza di Franck Kessié, che ha deciso di non rinnovare il contratto con i rossoneri e ora aspetta l’annuncio ufficiale da parte del Barcellona. il mediano francese è fuori dal progetto giallorossi ed è stato sempre meno utilizzato da Mourinho nel corso della stagione. Maldini e Massara sono a lavoro per capire se ci sono margini per imbastire una trattativa.

Milan-Veretout: il punto

Il Milan pensa a Jordan Veretout della Roma. Non è passato inosservato il pranzo di ieri tra i due DS delle squadre, Tiago Pinto e Frederic Massara. Oltre al riscatto di Florenzi, secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il Milan avrebbe chiesto ai giallorossi Veretout. Il mediano è sotto contratto fino al 2024 ma non rientra nei piani di Jose Mourinho per la prossima stagione. Ecco quindi che potrebbe prendere piedi la pista rossonera per rimpiazzare il centrocampista ivoriano. Sull’ex Fiorentina c’era stato anche un sondaggio del Napoli che non si è mai concretizzato in una trattativa vera e propria. Acquistato per 17 milioni di euro dalla Fiorentina, il 33enne si è distinto per per la sua duttilità a centrocampo sia come regista che come recupera palloni. La sua specialità sono i calci di rigore oltre ad essere un ottimo uomo assist. Dopo una prima buona stagione, Veretout ha disputato la sua miglior stagione in carriera nella stagione 2020/2021: ben 11 gol in 38 presenze tra campionato e coppa. Numeri decisamente alti per un regista con doti difensive più che offensive. Di molto inferiore alle aspettative l’ultima stagione giocata dal francese con soli 4 gol in 50 presenze con due rigori sbagliati. Messo fuori dai titolari dopo l’arrivo di Sergio Olivera, Mourinho l’ha piano piano accantonato relegandolo a riserva. Da qui i giallorossi hanno deciso di non riporre più la fiducia nel centrocampista e di metterlo in vendita. Il Milan al momento sembra l’unica squadra interessata al giocatore.

Gli altri nomi per il centrocampo

Milan su Veretout, ex giocatore di Stefano Pioli ai tempi della Fiorentina. Ma non è il solo nome per rinforzare il centrocampo dei rossoneri. La priorità di Maldini e Massara sembra essere Renato Sanches. Il centrocampista del Lille è il colpo che la dirigenza vuole regalare ai tifosi. Trattativa che sembrava ad un passo dalla chiusura ma il Paris Saint Germain ha complicato tutto. Francesi che sono in vantaggio per il portoghese e sono pronti a piazzare l’affondo decisivo per beffare il club rossonero. Sfumato Enzo Fernandez, che è stato annunciato dal Benfica, il Milan si è interessato anche a Douglas Luiz. Il centrocampista classe 1997 dell’Aston Villa piace a Maldini ma viene visto come un’alternativa in caso non dovesse chiudersi il colpo Sanches. Si tratta solo di un sondaggio ma non c’è stato nessun contatto tra le due società. Tanti i nomi per la mediana rossonera a cui si è aggiunto adesso anche quello di Jordan Veretout, fatto fuori da Mourinho e che sicuramente non inizierà la prossima stagione con la Roma.