Paredes-Juve, che la trattativa abbia inizio. Il centrocampista del Paris Saint Germain sarebbe uno degli obiettivi principali della società bianconera. Lo scopo di Arrivabene e Cherubini è quello di regalare una nuova veste al centrocampo della squadra di Massimiliano Allegri. La zona centrale, infatti, rappresenta il reparto che subirà i maggiori accorgimenti. Per la Juve, Paredes è uno dei calciatori caldeggiati maggiormente proprio da Allegri. Il sogno è quello di vedere una linea centrale ricca di fantasia e qualità, con il centrocampista argentino da piazzare al fianco di Paul Pogba. Dopo il quinquennio trascorso a Parigi, Paredes sarebbe disposto a lasciare la Francia e accettare il progetto di rilancio che la Juve vuole proporgli. Una trattativa ancora in fase iniziale, che vede però le tre parti chiamate in causa disponibili a chiudere l’affare. Un segnale concreto per la felice conclusione dell’operazione.

Parades-Juve, la Juve tenta l’affondo

Parades-Juve, si tratta. Diverse le cause che hanno portato il centrocampista della nazionale argentina a valutare l’ipotesi di lasciare Parigi. Su tutte, il probabile addio di Mauricio Pochettino alla guida del club francese. L’ex allenatore del Tottenham sarà sostituito da Christophe Galtier, protagonista del miracolo Lille di due anni fa e attualmente sotto contratto con l’ambizioso Nizza. Il forte legame instaurato tra Pochettino e Paredes rappresenta uno dei motivi che avrebbero portato il centrocampista a riflettere sul proprio futuro. E il Paris Saint Germain, nonostante il rinnovo automatico dal 2023 al 2024 scattato grazie al numero di presenze della scorsa stagione, ha deciso di inserire tra i partenti anche Leandro Paredes. Un’occasione che la Juve reputa troppo ghiotta per non essere sfruttata.

Paredes-Juve, le richieste del PSG

Paredes alla Juve è un affare dai contorni ancora indefiniti. La società bianconera ha messo nel mirino l’acquisto del centrocampista classe ‘94, seppur non manchino delle difficoltà per chiudere. In primis, le richieste dell’argentino. Paredes percepisce attualmente circa sei milioni di euro annui al Paris Saint-Germain. Per accettare la sfida Juve, l’entourage del calciatore avrebbe richiesto un ritocco importante dell’attuale ingaggio percepito in Francia. Acquistato per circa 40 milioni di euro dal PSG nel 2017, oggi il cartellino di Paredes viene valutato intorno ai 25 milioni. Concreto il possibile inserimento di Moise Kean come pedina di scambio nella trattativa. La Juve continuerà a sondare la pista in questi giorni. L’idea di affiancare a Paul Pogba un profilo come quello di Paredes stuzzica, e non poco, i vertici del club bianconero. Il ritorno dell’ex Manchester United è ormai consacrato e sarà ufficializzato agli inizi di luglio. Si attendono sviluppi sulla trattativa che potrebbe portare Paredes a Torino.

Mercato Juve: i nomi in uscita

Paredes alla Juve apre alla possibile rivoluzione nel centrocampo bianconero. Oltre alle partenze quasi certe di Rabiot e Ramsey, la società sta valutando nuove possibili uscite. Su tutte, quella che porta Matthijs de Ligt al Chelsea diventa, ogni giorno, sempre più concreta. Il difensore ha manifestato negli scorsi giorni incertezza sul possibile rinnovo contrattuale. L’attuale accordo scade nel 2024. Per il difensore olandese, i blues sarebbero disposti ad affondare il colpo, sulla base di un’offerta che si aggira tra i 70 e gli 80 milioni di euro. Il Chelsea, infatti, non ha intenzione di acquistare il calciatore saldando per intero l’attuale clausola rescissoria di 120 milioni di euro.