Ormai ci siamo, tutto è apparecchiato per la notte del Draft NBA 2022 e i riflettori per l’Italia sono puntati su Paolo Banchero. A poche ore dalla cerimonia di apertura al Barclays Center di Brooklyn, i bookmaker si scatenano a suon di previsioni su chi sarà la prima scelta assoluta a questo giro.

Draft Nba 2022, Banchero clamorosa prima scelta in extremis?

C’è anche Paolo Banchero come papabile prima scelta assoluta al Draft NBA 2022 che scatterà nella notte italiana al Barclays Center di Brooklyn. Sono ore febbrili e concitate in attesa di conoscere in quale squadra approderà la stellina azzurra, con i bookmaker che mostrano una certa indecisione. Banchero si contende l’ambito piazzamento con Jabari Smith Jr e Chet Holmgren.

L’analista di Espn Adrian Wojnarowski, tra le fonti più credibili sul mondo NBA, vede il prodotto di Duke University alla terza casella e dunque assegnato agli Houston Rockets. Lo stesso Banchero ha poi dichiarato recentemente di gradire la destinazione texana e di aver già avuto diversi colloqui con il GM della franchigia. Saranno tuttavia gli Orlando Magic a scegliere per primi e su questo versante il GM Jeff Weltman è sembrato escludere una possibile candidatura del cestista italiano a favore dei suoi rivali.

Per gli scommettitori potrebbe esserci un clamoroso sorpasso al fotofinish e ci sono anche gli indizi social che puntano in questa direzione. Il padre di Banchero ha infatti pubblicato una Stories su Instagram con la colonna sonora “Number One Spot”, un’ammissione forse fin troppo esplicita ma che stuzzica la curiosità. Inutile dire che nessun italiano è mai stato scelto al Draft NBA con il numero 1, tuttavia il ragazzo sembra prendere la cosa estremamente sul serio, così come si appresta a fare anche con la Nazionale in futuro.