Carolina Rey a Weekly arriva dopo un lungo percorso di crescita in tv. Nonostante sia giovanissima, la conduttrice è da diversi anni che studia “da grande” ed ora l’occasione arriva con questo nuovo contenitore mattutino estivo di Rai1 di cui è la padrona di casa al fianco dell’inviato di Linea Blu Fabio Gallo. Come sta vivendo questo nuovo programma l’ha raccontato in diretta nella giungla di Radio Cusano Campus, “Bagheera”, condotta tutti i giorni dal lunedì al venerdì in pieno drive-time dal cantautore Bussoletti. L’occasione è stata buona anche per parlare della sua passione per il canto e dell’importanza della figura della madre nella sua vita.

Carolina Rey a Weekly: le emozioni

“Una conduzione su Rai1 così importante alla mia età è una grande occasione? Non dico di no ma cerco in ogni modo di viverla diversamente. Non penso a questo ma solo a godermi ogni puntata con leggerezza. Ci sarà tempo per fare bilanci, adesso il presente è fatto di lavoro e dirette.”

Sulla costruzione del programma

“Ci incontriamo con gli autori e Fabio qualche giorno prima del weekend e insieme costruiamo il programma. Rispetto al passato, anche se non firmo, ho un ruolo autorale a Weekly perché, nel mio piccolo, cerco di aiutare proponendo personaggi e temi. Si tratta, nel rispetto del lavoro di chi scrive il contenitore, di portare la mia esperienza e il mio mondo e di metterlo a disposizione.”

Carolina Rey a Weekly: la carriera parallela da cantante

“Anche se in Italia non è facile portare avanti diverse carriere artistiche, non ho mai nascosto che a me piace cantare come ho fatto a gennaio scorso all’Auditorium. In tv non è il momento. Pensa che abbiamo una band in studio eppure mi ci mettono lontana. Forse hanno paura che mi parta l’acuto.”

Sul ruolo della madre nella sua vita

“E’ la mia peggior critica. Mentre sono in diretta mi arrivano suoi messaggi in cui mi dice di mettermi meglio i capelli o aggiustarmi qualcosa del vestito. La verità è che ci vogliamo tanto bene e lei vive il mio lavoro con orgoglio ma anche senso di responsabilità di indirizzarmi a fare sempre meglio.”

Ecco il link del podcast dell’intera intervista di Carolina Rey su Weekly:

https://www.radiocusanocampus.it/podcast/carolina-rey-weekly/