Chiara Paradisi chi è

Chiara Paradisi chi è? Chiara Paradisi è fra le più note giovani mamme della community di Youtube in Italia. Si è diplomata al Liceo linguistico, frequentando gli ultimi due anni mentre era in dolce attesa. Chiara, infatti, è rimasta incinta del fidanzato Luca a 16 anni e la figlia Lara è venuta alla luce quando lei aveva 17 anni. Sia il compagno sia la famiglia le sono stati vicini in quest’esperienza di teen mom. Debutta nell’editoria con il suo primo libro, pubblicato in selfpublishing da Youcanprint: Ed io muto (i racconti del nonno).

La carriera di Chiara Paradisi

Chiara ha aperto da anni un canale YouTube. Inizialmente lo usava solo per commentare i video, mentre pochi mesi dopo aver scoperto di essere in dolce attesa ha iniziato a caricare dei video personali. In questi ultimi parla dei suoi dubbi e delle sue paure riguardo al fatto di diventare mamma -il suo timore più grande è sempre stato quello di non essere all’altezza del ruolo- ma anche della felicità di quello che le è accaduto. Su YouTube racconta la sua vita, attraverso video divertenti in cui mostra la sua vita quotidiana e video mentre canta le sue canzoni preferite. Inoltre, cerca di dar voce alle giovani mamme e di dar loro consigli positivi, facendo riferimento alla sua esperienza personale. Chiara, però, parla anche di temi che riguardano le sue passioni, come il make-up e l’hairstyle.

Libro Ed io muto (i racconti del nonno)

Come scrive l’autrice nella prefazione:

“in questo libro trovi parte della mia storia e di quella di Lara, raccontata da quel bell’uomo un po’ buffo con gli occhi tanto buoni e con il sorriso incoraggiante che ogni tanto spunta nei miei video e che nella mia vita c’è sempre stato: il mio papà.

Il suo modo di vedere la vita e di raccontarla mi ha sempre affascinata, ammiro il mio papà da quando ero piccola. A lui piace scrivere, leggere libri, la musica e suonare la chitarra, ascoltarmi e chiedermi come sto, e quando invece ero piccola gli piaceva inventare e raccontarmi delle storie molto belle, che mi facevano tanto ridere.

Ho disseppellito, raccolto e commentato ciò che ha scritto sul social più social che c’è, leggendo i suo racconti ho ritrovato le sue avventure, alcune le abbiamo anche vissute insieme ed è stato illuminante per me leggere il suo punto di vista. Spero che queste storie vi comunichino tanto quanto comunicano a me un senso della vita gioioso e vivace, accorto e allegro”.