Allegri ex moglie Claudia Ughi

Allegri ex fidanzata Claudia Ughi. Max Allegri ha denunciato la ex compagna, Claudia Ughi, accusandola di aver destinato parte della somma mensile (10 mila euro) destinata al mantenimento del figlio ad altro scopo: l’accusa è di appropriazione indebita e violazione degli obblighi di assistenza familiare.

Riduzione assegno

Come riporta La Gazzetta dello Sport, già nel gennaio del 2021 l’allenatore della Juventus aveva chiesto al Tribunale di Torino la riduzione della somma da versare per il figlio (da 10 e 5 mila euro mensili), facendo presente di essere “disoccupato” da due anni, dopo l’esonero della Juventus, e sostenendo dunque che la sua situazione economica fosse cambiata: il ricorso però era stato respinto sia al primo sia al secondo grado di giudizio.

Nuovo ricorso

La separazione della coppia risale al 2017, dopo tredici anni di convivenza: per il bambino, nato nel 2011, venne stabilito da subito un affidamento condiviso, con assegno di mantenimento mensile versato dal papà su un conto corrente dedicato. Nel nuovo ricorso, Allegri sostiene di aver scoperto che la ex avrebbe speso parte delle somme per finalità diverse dalle necessità strettamente legate al figlio: ciò sarebbe desumibile dall’estratto conto, che metterebbe in luce pagamenti extra come la retta universitaria dell’altra figlia della donna, nata da una relazione precedente.