Brutta giornata per i colori italiani. Andando ad analizzare i risultati di Eastbourne, dobbiamo subito sottolineare le eliminazioni congiunte di Jannik Sinner e Lorenzo Sonego a poche ore di distanza. I rappresentanti del Bel paese hanno salutato il torneo agli ottavi di finale. L’altoatesino è stato fermato da Tommy Paul – avversario già apprezzato a Stoccarda e particolarmente a suo agio sull’erba – con il punteggio di 3-6, 6-3, 3-6. Per Sonego, invece, l’ostacolo porta il nome di De Minaur: 6-7, 2-6.

Risultati Eastbourne, cosa è successo oggi

Ci sono da segnalare altri risultati di spicco, come quello di Schwartzman, eliminato a sorpresa dal britannico Jack Draper. Bene, invece, Cameron Norrie: il numero 1 del seeding ha stoppato senza troppi problemi Nakashima. Sul fronte femminile, sorridiamo con Camila Giorgi: l’italiana ha battuto la Muguruza nettamente e si è qualificata per i quarti di finale in programma già domani contro la Tomova.

ll rientro di Serena Williams in doppio

Curiosità nel doppio del WTA di Eastbourne: Serena Williams si è qualificata per le semifinali insieme alla Jabeur. La 40enne solo pochi giorni fa aveva annunciato il suo rientro in campo dopo un lungo periodo di stop. Nella conferenza stampa post-partita, l’americana ha commentato in questa maniera la situazione:

Se mai avessi dubitato del mio ritorno? Certo che l’ho fatto, sarei disonesta se dicessi il contrario. Fortunatamente il mio corpo si sente bene in questo momento. Vado e penso giorno per giorno, partita dopo partita

Quindi, una panoramica sulla sua condizione fisica, così come il suo programma dopo Wimbledon 2022:

Ci è voluto diverso tempo per riprendermi del tutto dall’infortunio al tendine del ginocchio. Quindi non voglio impazzire e prendere decisioni, anche affrettate, in questo momento. Non farò scelte dopo Wimbledon, amo giocare a tennis ma anche quello che faccio fuori dal campo. Non so davvero cosa potrà succedere.