Inizio di stagione sfortunato per il campione Olimpico Marcell Jacobs che però oggi può sorridere visto che il rientro sembra più vicino. Dopo le dichiarazioni fatte al Golden Gala, in cui aveva detto di puntare ai Mondiali, oggi l’infortunio al bicipite femorale sembra essere quasi alle spalle e l’azzurro potrebbe tornare in pista già a Rieti questo weekend o a Stoccolma il 30 giugno.

Le parole dell’allenatore Paolo Camossi

A parlare alla Gazzetta dello Sport è stato l’allenatore dell’italo-americano Paolo Camossi, evidenziando le straordinarie capacità di recupero di Marcell, che ancora una volta ha dimostrato una capacità di tornare dagli infortuni fuori dal comune.

 “Marcell si sta allenando al 100%, svolgendo anche lavori che prima non gli erano concessi.

“Ancora una volta ha dimostrato ottime capacità di recupero, ha seguito le indicazioni che gli sono state fornite e tutto ha funzionato come previsto. Qualsiasi gara comporta uno 0,5% di rischio, se questo dovesse arrivare all’1% lasceremo perdere”.

Camossi sul rientro di Jacobs: “Interpretare come un allenamento ad alta intensità”

L’allenatore ha poi concluso con una riflessione:

Certo, andare a Eugene senza un test nelle gambe equivarrebbe a giocare una partita a scacchi con sé stessi e con gli avversari. Basterebbe una gara da interpretare come un allenamento ad alta intensità“.

La voglia e la priorità è quindi di scendere in pista prima per provare le gambe e la condizione fisica senza esagerare, ma saranno gli allenamenti dei prossimi giorni e i test medici a fare da termometro reale per capire le reali possibilità e tempistiche di rientro del campione Olimpico azzurro Marcell Jacobs.

La stagione di Jacobs fino ad oggi

Al momento Marcell ha collezionato un oro ai Mondiali indoor di Belgrado sui 60 metri piani con un tempo di 6”41′ oltre che aver concluso l’unica gara della stagione a Savona, dove ha vinto, con 10”04 sui 100 metri. Poi i problemi gastrointestinali di Nairobi prima e