Damiano Maneskin fidanzata

Damiano Maneskin fidanzata. La compagna di Damiano David è Giorgia Soleri, nata il 3 gennaio 1996 a Milano. Lavora a Roma per un’agenzia di comunicazione, la Deck Comminication, presso la quale si occupa principalmente di “modelling, beauty, lifestyle, photography e feminism”. E’ anche un’influencer che vanta un seguito di oltre 640 mila followers su Instagram.

Vita privata

Damiano e Giorgia sono fidanzati adesso da cinque anni, ma si conoscono da otto anni. La ragazza ha infatti condiviso delle foto di lei e Damiano quando erano probabilmente solo amici. Giorgia Soleri si è trovata spesso a rispondere a domande circa la sua presunta omosessualità: stufa di chiarire sempre le stesse cose ha dichiarato di essere bisessuale. Il coming out, dice Giorgia, è stato un momento decisivo quando si è innamorata di una donna all’età di 16 anni e ha deciso di parlarne alla famiglia. Giorgia Soleri è anche una femminista convinta, spesso schierata a favore delle donne promotrice della parità di genere.

Vulvodinia

Su Instagram ha deciso di provare a sensibilizzare i suoi followers anche su tematiche delicate. La ragazza, infatti, soffre di vulvodinia, un problema che spesso le donne nascondono per vergogna. A questo proposito, ha dichiarato:

“La mia storia è fatta di dolore cronico e ritardo diagnostico, tra vulvodinia, ipertono pelvico, endometriosi e adenomiosi. Perché la mia storia è la storia di molte persone. Ci siamo stancate di essere considerate invisibili. Quando ho ricevuto la diagnosi di dolore pelvico cronico non immaginavo la mole d sforzo e cambiamento che questa condizione mi avrebbe richiesto. Tra i tanti divieti che ho dovuto accettare senza riserve c’era quello a ogni tipo di intimo, che non fosse bianco o di cotone…”.