Calciomercato Napoli ultimissime

Calciomercato Napoli ultimissime. Il Napoli lavoro per rinforzare il centrocampo. In attesa di capire come risolvere la grana legata al rinnovo di Fabian Ruiz si pensa a Sander Berge, 24enne centrocampista dello Sheffield United e della nazionale norvegese. Giuntoli starebbe nuovamente pensando a lui come possibile sostituto di Diego Demme, che potrebbe lasciare la maglia azzurra per altri lidi in questa finestra di mercato estiva. Alto 195 cm, le caratteristiche di Berge sarebbero particolarmente gradite a Spalletti, che ha parlato più volte della necessità di aggiungere fisicità alla rosa azzurra.

Nandez e Simeone

Il Napoli ha parlato di Nahitan Nandez con il Cagliari rispolverando l’idea venuta fuori a gennaio, e il Cagliari ha chiesto informazioni su Alessandro Zanoli. Il finale? Se ne riparlerà più avanti perché il club azzurro non aprirà il fronte degli acquisti a centrocampo se Demme non sarà ceduto. Per quanto riguarda invece l’attacco, continua la corte al Cholito Simeone, la cui valutazione economica però appare al momento troppo alta secondo i vertici partenopei.

Rinnovo Mertens

La questione rinnovi coinvolge anche Dries Mertens, forse il più vicino a prolungare il suo contratto con il Napoli. La distanza, che sembrava incolmabile, si sta riducendo e prende sempre più corpo l’ipotesi che il belga possa rimanere in azzurro anche la prossima stagione.