Rolando Mandragora-Fiorentina, operazione già verso la fumata bianca. Questa l’indiscrezione di calciomercato lanciata nel pomeriggio di oggi, martedì 21 giugno, da Rai Sport. Secondo quanto riferito dalla redazione, l’ex centrocampista del Torino prenderà le chiavi del centrocampo viola al posto di Lucas Torreira. I prossimi potrebbero essere i giorni dell’intesa definitiva tra le parti.

Mandragora-Fiorentina, operazione in chiusura

Rolando Mandragora sarà presto un calciatore della Fiorentina. A dare la notizia, nella giornata di oggi, è Rai Sport, che parla di una trattativa già in fase avanzata. L’operazione, sarebbe nata dopo il mancato riscatto del calciatore da parte del Torino, club che aveva preso il calciatore in prestito dalla Juventus. La Fiorentina dunque, in attesa dell’ufficialità del rinnovo di Vincenzo Italiano, sta lavorando per chiudere l’affare. Secondo quanto riferito da Rai Sport, i viola e la Juventus sarebbero molto vicini a trovare l’intesa per un passaggio a titolo definitivo dell’ex Genoa e Pescara.

In caso di conferme sull’approdo alla Fiorentina, Rolando Mandragora sarà il perno centrale del centrocampo della squadra viola, alle prese con il doloroso addio di Lucas Torreira. Sostituire il calciatore ex Sampdoria e della Nazionale dell’Uruguay non sarà semplice, ma Rolando Mandragora per qualità ed esperienza potrebbe essere davvero il profilo migliore (al momento giusto) per il club toscano.

Mandragora verso la Fiorentina: i numeri della scorsa stagione

Rolando Mandragora è sempre più vicino al passaggio (a titolo definitivo) alla Fiorentina di Vincenzo Italiano. Una fumata bianca prevista nelle prossime ore, poi sarà il momento di prendere in mano il centrocampo della squadra viola. Mandragora, per ruolo e stile di gioco, prenderà il posto di Lucas Torreira, calciatore rivelatosi cruciale la scorsa stagione con la Fiorentina. Sarà suo il compito di impostare le principali azioni offensive della squadra di Vincenzo Italiano, così come bloccare le iniziative avversarie. Per esperienza e numeri in carriera, quello di Mandragora potrebbe essere il profilo giusto per una società ambiziosa come quella di Rocco Commisso. Con la maglia del Torino durante la scorsa stagione, Rolando Mandragora ha totalizzato 40 presenze, trovando 4 gol e 3 assist. Un ruolo da assoluto protagonista, avuto in carriera anche con le maglie di Pescara, Genoa e Udinese. Adesso per lui è pronta una nuova avventura chiamata Fiorentina, uno step di una carriera in continua ascesa.

Mandragora-Fiorentina e non solo: il punto sul mercato dei viola

Non solo il profilo di Rolando Mandragora verso la Fiorentina. In questi giorni, il club viola è molto attivo sul calciomercato, alla ricerca del giusto affare a costi anche relativamente contenuti. Potrebbe rientrare in questa categoria la vicenda Mandragora, ma non è l’unica sul tavolo della società capitanata da Rocco Commisso. Come scritto nelle scorse ore, riflettori puntati su Luka Jovic, attaccante della Nazionale della Serbia e del Real Madrid. L’identikit è quello perfetto per la Fiorentina: abbastanza giovane, talentuoso e possibilmente facile da prendere, magari in prestito. Proprio sull’idea di prestito ragionano il Real Madrid e la Fiorentina in queste ore, con la trattativa sempre più indirizzata verso la fumata bianca. Anche in questo senso, sono attese importanti novità nei prossimi giorni. Valutazioni in corso