Filip Djuricic-Milan, riflettori puntati su questa possibile operazione di calciomercato. Il club rossonero, alle ricerca di un trequartista come rinforzo offensivo, avrebbe messo nel mirino anche Junior Traorè, anche lui del Sassuolo. Situazione da valutare con attenzione, si scalda il mercato del Milan. Prima però, sarà necessario sbloccare le situazioni contrattuali relative a Massara e Maldini.

Filip Djuricic-Milan, la situazione

Filip Djuricic al Milan, un rumors di calciomercato non nuovo dalle parti di San Siro. A far tornare di moda lo scenario è Tuttosport, che lancia i nomi di Djuricic e Junior Traorè come possibili operazioni sotto i riflettori del Milan. Per i due calciatori, entrambi del Sassuolo come Giacomo Raspadori (piace anche lui), la situazione sarebbe ben diversa. Più semplice per il Milan arrivare al cartellino di Filip Djuricic. In scadenza di contratto con il Sassuolo il prossimo 30 giugno, il calciatore serbo non ha ancora trovato l’accordo per il rinnovo con il club emiliano, dunque è facilmente raggiungibile per molti club. Il Milan studia la situazione, e non è escluso che possa presto piombare sul calciatore passato anche da Benevento e Sampdoria. Dal punto di vista tecnico, il calciatore sarebbe ideale per lo scacchiere di Stefano Pioli, alla ricerca di un profilo simile a quello di Djuricic.

Come accennato in precedenza, l’altra ipotesi di mercato in casa Milan è legata a quella che porta il nome di Junior Traorè. Profilo intrigante, valutato con attenzione della dirigenza rossonera. Tuttavia, per concorrenza e costi, la trattativa non è semplice. Per liberare il proprio gioiello infatti, il Sassuolo sarebbe pronto a chiedere una cifra importante, in linea con età e numeri in stagione del calciatore ivoriano.

Filip Djuricic e non solo: il Milan studia le prossime mosse

Non solo Filip Djuricic nel mirino del Milan. Resta viva l’ipotesi De Ketelaere, calciatore per cui la dirigenza rossonera lavora da diverso tempo. A tenere banco in casa rossonera però, è la doppia trattativa con il Lille per Botman e Renato Sanches.
Il primo è un promesso sposo del Milan da mesi, ma la concorrenza del Newcastle è senza sosta, e presto potrebbe regalare i primi frutti. Attenzione anche al Manchester United, attento alla situazione del difensore. Su Renato Sanches invece, il club rossonero era praticamente a un passo dalla definizione della trattativa, ma l’inserimento del Paris Saint-Germain ha messo in bilico l’operazione. Per questo motivo, come riportato nelle scorse ore, per i rossoneri spunta l’idea Enzo Fernandez, centrocampista in uscita dal River Plate. Con una clausola rescissoria da 20 milioni di euro, il profilo di Fernandez – complici le difficoltà per arrivare a Renato Sanches – potrebbe presto essere preso in considerazione. Anche in questo caso, attenzione alla concorrenza: Wolverhampton e Benfica sono da tempo sulle tracce del centrocampista del River Plate. Valutazioni in corso, il Milan presto potrebbe definire i suoi primi colpi di questa sessione di calciomercato estiva. Prima però, concentrazione assoluta sui rinnovi di Massara e Paolo Maldini da parte della nuova proprietà. Una volta sbloccato questo (cruciale) aspetto, il calciomercato del Milan potrebbe prendere l’impennata tanto desiderata dai tifosi rossoneri.