Dybala-Milan: i rossoneri hanno deciso di provarci per l’attaccante argentino classe 1993, provando a sfruttare la trattativa in stand by con l’Inter, squadra che si è mossa con maggiore intensità nelle ultime settimane. I nerazzurri, negli ultimi giorni, hanno accelerato con decisione per Romelu Lukaku. Il ritorno dell’attaccante belga è diventata la priorità in casa Inter e la trattativa per Paulo Dybala è in fase di stallo (sono proseguite, invece, quelle per Raoul Bellanova e Kristjan Asllani, ormai chiuse e in attesa degli ultimi atti formali). Dopo l’incontro di ormai due settimane fa, le parti non si sono più incontrate. Il Milan, campione d’Italia in carica, cerca un numero dieci da regalare a Stefano Pioli: aumentano le quotazioni di Paulo Dybala. L’argentino, che sarà ufficialmente senza squadra dal prossimo primo luglio, lascerà la Juventus dopo sette stagioni vissute in bianconero.

Dybala-Milan, idea rossonera

Il calciomercato è un momento di idee, intuizioni, opportunità, accelerazioni e frenate improvvise. Il Milan su Paulo Dybala ne è una dimostrazione. I rossoneri – che continuano a lavorare per Sven Botman e Renato Sanches con il Lille – cercano anche un calciatore di estro e fantasia per la trequarti. Salutato Hakan Calhanoglu, i rossoneri hanno puntato con decisione su Brahim Diaz. Lo spagnolo, però, ha vissuto una stagione altalenante, perdendo anche il posto da titolare (con Franck Kessié e Rade Krunic che hanno spesso giocato più alti, soprattutto nella seconda parte della stagione). Paulo Dybala è un’idea: l’argentino porterebbe gol e assist all’attacco rossonero, oltre a una discreta esperienza, anche internazionale, maturata nei suoi anni in bianconero. L’ingaggio richiesto, circa 7.5/8 milioni di euro, potrebbe rappresentare un piccolo ostacolo per le casse rossonere, ma la nuova proprietà potrebbe anche ’fare un regalo’ ai tifosi rossoneri dopo la vittoria dello scudetto. A riportare l’indiscrezione è Il Tempo, che sottolinea come il Milan voglia provare a sfruttare la fase di stallo tra Paulo Dybala e l’Inter. Nell’ultima stagione alla Juventus, l’ex Palermo ha giocato 39 partite (tra Serie A, Champions League, Coppa Italia e Supercoppa Italiana), segnando 15 reti e fornendo sei assist.

Inter-Dybala, è stallo. Le ultime

Dopo la fine del rapporto tra la Juventus e Paulo Dybala, l’Inter è stato il club che ha mosso inpassi più concreti tra le squadre interessate. L’apertura ufficiale della trattativa, con l’agente dell’argentino, Jorge Antun, nella sede nerazzurra aveva fatto pensare che sarebbe stato solo questione di tempo. Nelle ultime ore, invece, l’Inter si è dedicata al clamoroso ritorno di Romelu Lukaku. Il belga, sempre più vicino, ha messo in stand by la trattativa tra nerazzurri e Paulo Dybala. L’argentino continua a piacere, e tanto, ma c’è ancora distanza tra le parti. I nerazzurri non si sono spinti oltre un quadriennale a 5/5 milioni e mezzo di euro più bonus. La richiesta dell’entourage dell’argentino, invece, è superiore è sfiora gli otto milioni di euro più bonus. Una distanza colmabile sì, ma che vede il Milan pronto a inserirsi per scippare Paulo Dybala ai cugini nerazzurri. Sullo sfondo rimangono sempre Atletico Madrid e Roma, due club interessati al classe 1993 ma che non hanno ancora intavolato trattative con l’entourage dell’argentino.