Calciomercato Benevento

Calciomercato Benevento. I campani si muovono costantemente sul mercato, mettendo a segno operazioni in entrata e in uscita. Il Benevento ha deciso di esercitare l’obbligo di riscatto condizionato per Enrico Brignola, attaccante classe 1999 che il Sassuolo prelevò proprio dalla società sannita nel 2018 per circa 3 milioni (da bilancio del 31 dicembre 2018, cifra che poteva alzarsi di ulteriori 500mila euro al verificarsi di alcune condizioni. Su quattro anni in cui è stato legato contrattualmente al Sassuolo, solo in uno Brignola ha fatto effettivamente parte della rosa (8 presenze e 1 gol) per poi peregrinare in Serie B tra Livorno, Spal, Frosinone e lo stesso Benevento.

Obiettivo Vogliacco

Riscattato Paleari, che era l’obiettivo più impellente, il Benevento rimane a stretto contatto col Genoa per sapere le sue intenzioni su Alex Vogliacco (23) rientrato al Grifone per fine prestito. Alla Strega potrebbe interessare anche Giuseppe Caso (23), di proprietà sempre del Genoa, ma nell’ultima stagione al Cosenza. Sirene da Genova, ma da sponda Samp, per Federico Barba (29), che piace a Giampaolo che lo ha avuto già all’Empoli. Il Benevento però sta lavorando al rinnovo del contratto del difensore in scadenza nel 2023, per il quale ha comunque un’opzione unilaterale. Caserta non vorrebbe modificare la spina dorsale della squadra dello scorso campionato (PaleariBarbaAcampora Forte). Occorre rinforzare il centrocampo dopo aver lasciato andare Calò Petriccione

In uscita Lapadula

La settimana si è aperta con l’incontro tra il direttore sportivo del Cagliari Capozucca e gli agenti del calciatore Lapadula, sempre a Milano e sempre negli uffici del patron degli isolani Tommaso Giulini. L’attaccante classe ’90 peruviano è un vecchio pallino della società rossoblù e da un paio di stagioni a questa parte è finito nella lista dei desideri di Giulini e soci. Undici reti nell’ultima Serie B a Benevento più 2 centri in 3 gare nei playoff con i campani. Quello di Lapadula è inoltre un profilo che piace particolarmente al neo-tecnico dei sardi Liverani, che già lo ha allenato a Lecce in Serie A.