Marcelo-Milan, l’ultima idea di mercato dei rossoneri porta al calciatore che si svincolerà il prossimo 1° luglio dal Real Madrid. L’idea di Maldini e Massara è quella di puntare su giocatori vincenti, che possano regalare esperienza internazionale e mentalità vincente allo spogliatoio della squadra di Stefano Pioli. Jerry Cardinale, nuovo proprietario del Milan, è stato chiaro: il prossimo step della società, dopo la vittoria del campionato, sarà quello di crescere sul palcoscenico europeo. Una realtà che, da sempre, è casa dei rossoneri. Per rinforzare l’organico, dunque, non si virerà solo su giovani forti e di prospettiva. Secondo il quotidiano spagnolo As, il Milan avrebbe proposto a Marcelo un contratto biennale da tre milioni di euro a stagione.

Marcelo Milan, il calciatore non deciderà a breve

Marcelo-Milan, si tratta. Arrivato nel gennaio del 2007 dal Fluminense, il terzino brasiliano ha da poco svuotato l’armadietto al Bernabeu, sua casa per quindici anni. Stagioni ricche di gioie e trionfi, quelle vissute con il Real Madrid. Cinque Champions League, quattro Mondiali per club, sei titoli nella Liga spagnola, e tanti altri successi. Il totale è di 25 trofei suggellati con i blancos, divenendo il calciatore più titolato di sempre della storia del club. Dopo il commovente passo d’addio della scorsa settimana, per Marcelo è arrivato il momento di ricominciare. Il calciatore vuole restare in Europa, continuare a giocare ad alti livelli prima del ritorno a casa, in Sud America. Diverse le offerte sin qui pervenute al suo entourage, tra cui quella del Milan. L’affondo dei rossoneri è concreto, ma Marcelo non sembra voler sciogliere le riserve in tempi rapidi.

Marcelo Milan, ma non solo: c’è il Marsiglia

Marcelo Milan, una trattativa che si annuncia più lunga del previsto. A frenare il calciatore brasiliano, oltre alle perplessità relative al campionato italiano, sarebbero anche le cifre proposte dal club rossonero. I tre milioni di euro a stagione corrisponderebbero all’esatta metà di quanto il brasiliano percepiva al Real Madrid. Troppo bassa, per il momento, la proposta avanzata nei primi contatti con l’entourage del calciatore da Paolo Maldini. Inoltre, su Marcelo restano puntati i riflettori di diversi club europei. Tra questi, a muovere i passi più concreti sarebbe stato il Marsiglia.

Le strategie di mercato del Milan

Marcelo, il Milan vuole il brasiliano ma sonda anche altre piste. Oltre all’ex Real Madrid, infatti, i rossoneri sono alla ricerca di nuovi profili da affidare al confermato Pioli. Poytrebbe essere sfumato, definitivamente, l’arrivo di Renato Sanches. Una trattativa che sembrava in dirittura d’arrivo e che ha risentito dell’inserimento del Paris Saint Germain. Il centrocampista del Lille sembra destinato a restare in Francia, traslocando a Parigi per una cifra che si avvicina intorno ai venti milioni. I rossoneri proveranno a seguire strade alternative. Tra i nomi vagliati da Maldini e Massara, spicca Jordan Veretout, in uscita dalla Roma. Più intrigante e, al tempo stesso, complessa la trattativa che porterebbe a San Siro Enzo Fernandez. Il talento del River Plate ha una clausola rescissoria di venti milioni di euro e molti club europei sono pronti a scommettere sul suo talento. Probabile un’asta che porterà il ragazzo ad accettare la proposta del miglior offerente.