L’Inter continua ad essere protagonista del calciomercato. La squadra di Simone Inzaghi è al centro delle trattative di maggior interesse in Serie A. Giorni importanti per il futuro nerazzurro, con una settimana di fuoco che volge al termine ma che ha regalato grossi spunti su cui lavorare. Da Lukaku a Dybala, passando per Bremer, Bellanova ma anche Cambiaso e Asllani. Marotta, Ausilio e Baccin hanno l’agenda piena: tra incontri in sede e quelli top secret nei vari hotel milanesi. Per quanto riguarda Dybala, la situazione al momento è stabile: con l’Inter che ha fatto una prima offerta da 5 milioni di euro con 4 anni di contratto, rispedita al mittente dall’entourage della Joya. L’argentino infatti, guadagnava 6,3 milioni alla Juve ed è molto difficile che accetti un’offerta inferiore ai 6,5/7 milioni di euro. Distanza minima, ma che comunque al momento sta fermando in un certo senso la trattativa.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Romelu Lukaku (@romelulukaku)

Inter, il punto sul calciomercato: dopo Dybala, passi avanti per Lukaku

Non solo Dybala, l’Inter è anche attentissima sul calciomercato per riportare in Italia Romelu Lukaku. Il belga, partito nella scorsa estate direzione Chelsea, potrebbe infatti fare il viaggio opposto. L’interesse dell’Inter a riprenderlo ormai è noto, la trattativa va avanti e l’apertura dei Blues ad una sua cessione ha aperto ulteriori scenari. Nelle prossime ore ci sarà un meeting tra la dirigenza nerazzurra e quella inglese. La prima offerta dell’Inter è stata di 5 milioni + 2 di bonus per un prestito oneroso, rifiutata dai Blues. Si attende la controfferta da parte di Todd Boehly, nuovo proprietario del Chelsea.

Ieri, venerdì 17 giugno, è stata anche la giornata di Asllani. Il centrocampista dell’Empoli è ad un passo dai nerazzurri: la formula sarà quella del prestito con obbligo di riscatto fissato a 14 milioni di euro. 4 milioni di prestito oneroso e 10 per il riscatto totale del cartellino. A fare il viaggio opposto sarà Martin Satriano, girato in prestito dall’Inter all’Empoli. Ad inizio settimana è arrivato anche l’accordo col Cagliari per Bellanova, mentre proseguono i contatti con Bremer e l’entourage di Cambiaso, seguito dal altri club di Serie A.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Paulo Dybala (@paulodybala)

Inter, Antonello: “Lukaku e Dybala assieme? Possibile, ma…”

L’amministratore delegato dell’Inter Antonello, si è esposto sulla possibilità di vedere in nerazzurro sia Dybala che Lukaku nella prossima stagione: “Dovremmo pensare a coniugare la competitività sul campo e la sostenibilità economico-finanziaria. Questo è il lavoro che stiamo facendo, tutte le scelte del club sul mercato saranno sempre ispirate a queste due parole. Vogliamo rispettare i paletti UEFA del Financial Fair Play, verso le nuove regole dal 2024-25. Tutto si può fare, tenendo conto della sostenibilità economico-finanziaria”.