Non c’è pace per il presidente americano Joe Biden, incappato in una caduta in sella alla propria bici mentre si trova in Delaware per qualche giorno di relax. Immancabile l’ironia sul web sotto i filmati che immortalano la gaffe.

Biden si trovava in Delaware al momento della caduta dalla bici

Il presidente americano Joe Biden è rimasto vittima di un momento di sbandamento in sella alla propria bicicletta, conclusosi con una lieve caduta al suolo. Il capo della Casa Bianca si trova in Delaware per qualche giorno di pausa dagli impegni istituzionali dopo aver festeggiato i 45 anni di matrimonio con la moglie Jill ed è solito scorrazzare con la propria bicicletta sulle coste della regione, tra Rehoboth Beach e la riserva naturale di Gordons Park.

L’episodio è accaduto nei pressi di un attraverso pedonale, quando Biden ha frenato per scendere dalla bici e salutare alcuni fan che lo hanno acclamato. Suo malgrado, il piede destro è rimasto impigliato nel fermo collegato al pedale, trascinando il 79enne a terra. Immediati i soccorsi da parte degli agenti del Secret service, sebbene il presidente americano sia riuscito a rialzarsi in un battibaleno. Alla gita fuori porta erano presenti anche alcuni reporter invitati dalla Casa Bianca.

Naturalmente la vicenda, oltre a generare una diffusa ilarità sui social network, pone al centro una questione ben più seria sulla possibile candidatura a un secondo mandato. Non è infatti la prima volta che Biden è protagonista di clamorose gaffe davanti alle telecamere. In precedenza, il leader degli Stati Uniti aveva rilasciato una dichiarazione decisamente importante circa la possibilità di un colloquio telefonico con il presidente cinese Xi Jinping: un colpo di scena in una fase dove le questione Ucraina e Taiwan sono sempre più all’ordine del giorno.