Chi è Francesco Venditti è il figlio di Antonello Venditti e Simona Izzo.
Attore e doppiatore, Francesco ha seguito le orme della mamma entrando nel mondo della recitazione e del cinema.
Nonostante la giovanissima età, Francesco è papà di quattro figli: Alice e Tommaso nati dal matrimonio con la collega Alexandra La Capria, mentre Leonardo e Mia sono arrivati dalla relazione con la compagna Cristina.

Francesco Venditti e il rapporto con papà Antonello e mamma Simona


Nello studio di “Oggi è un altro giorno”, l’attore ha parlato della sua infanzia e di quanto sia stato importante l’aiuto e il supporto dei nonni visto che i suoi genitori erano sempre impegnati per il lavoro.

“La musica era qualcosa che portava mio padre lontano da me e l’ho odiata. Poi con le sue canzoni sono stato in grado di capirlo e di conoscerlo” – ha detto l’attore parlando del rapporto con il padre. Differentemente, il rapporto con mamma Simona Izzo è stato più conflittuale: “lei è l’essenza di quello che è la madre per un figlio maschio, solo che lei ha sempre dato consigli non richiesti, che a volte un figlio percepisce come giudizi, per questo io evito di avere lo stesso atteggiamento con i miei di figli. Però le voglio molto bene”.

Parlando proprio dei suoi genitori ha confessato: “negli anni da loro mi sono difeso con l’analisi, che mi ha aiutato per capirli e mi ha avvicinato a me stesso. Ricordo che la cosa che mi faceva soffrire era l’essere un po’ nomade, avere un armadio da mamma, uno da papà uno dai nonni”.

Francesco Venditti: “perchè l’amore è amore”

Il figlio d’arte ha poi parlato della prima figlia Alice condividendo con il pubblico un messaggio davvero importante.

“Alice era fidanzata con un ragazzo, io e la mamma più di una volta le abbiamo detto “Guarda che secondo noi ti stai innamorando della tua amica” – ha detto Francesco – Lei diceva di no, invece dopo un po’ si è aperta ed era così. Era un pochino più piccola, quindi magari noi abbiamo sentito delle cose di cui lei ancora non si rendeva conto”.

L’attore ha sottolineato a gran voce: “l’amore è amore, lo diceva anche mio padre. Penso che ognuno debba essere chi si sente di essere”.