L’Inter è sicuramente la squadra più attiva sul mercato in questo momento: oltre a Romelu Lukaku e Paulo Dybala (per cui le trattative procedono), i nerazzurri hanno chiuso per Kristjan Asllani. Il talentino classe 2002 dell’Empoli era stato bloccato da diversi giorni, ora è arrivato il momento della fumata bianca. Nel pomeriggio di venerdì, infatti, si è tenuto un incontro nella sede nerazzurra a cui hanno partecipato anche gli agenti del calciatore e si è arrivati alle strette di mano. L’Inter mette così a segno un altro colpo (dopo Henrikh Mkhitaryan che firmerà presto un contratto biennale dopo aver rifiutato il rinnovo della Roma, ndr) e consegna allenatore Simone Inzaghi il vice-Brozovic che mancava nella scorsa stagione.

Inter-Asllani, gli agenti: “Siamo tutti contenti”

Arrivati nella sede dell’Inter (un viavai di procuratori negli ultimi dieci giorni), gli agenti di Kristjan Asllani, Luca Puccinelli ed Elio Berti, hanno incontrato la dirigenza nerazzurra, per limare gli ultimi dettagli sulla trattativa. Al termine dell’incontro, durato all’incirca un’ora e mezza, gli agenti del classe 2002 hanno rilasciato qualche dichiarazione ai giornalisti presenti fuori dalla sede nerazzurra: “L’incontro è andato bene, per la chiusura ci vuole ancora qualche giorno, ha dichiarato lo stesso Berti all’uscita. “La novità è che le società hanno trovato un accordo. C’è piena disponibilità da tutte le parti, nei prossimi giorni vediamo. Siamo tutti contenti quando ci sono queste squadre che si interessano”. Parole che certificano, ancora una volta, quanto la trattativa sia ormai prossima alla chiusura.

I dettagli della trattativa

Kristjan Asllani si è messo in mostra nell’ultima stagione di Serie A con la maglia dell’Empoli. Il classe 2002 è stato lanciato titolare da Aurelio Andreazzoli dopo aver ceduto Samuele Ricci, passato al Torino di Ivan Juric. Nel campionato, concluso da poche settimane, l’albanese ha giocato 26 partite (tra Serie A e Coppa Italia), segnando una rete e fornendo due assist. Quasi per un segno del destino, la prima rete di Kristjan Asllani da professionista è arrivata proprio contro l’Inter. Era lo scorso 6 maggio quando il giovane albanese ha sbloccato la gara, giocata a San Siro, tra nerazzurri e toscani (poi vinta dall’Inter per 4 reti a 2, ndr). Ora, il classe 2002 è vicino al trasferimento. Per strapparlo all’Empoli, l’Inter ha messo sul piatto 14 milioni di euro più bonus. Una cifra importante, ma che certifica il valore del ragazzo. In attesa dei prossimi passi (visite mediche e firma del contratto), i nerazzurri si assicurano uno dei migliori talenti del panorama della Serie A, trovando il vice Marcelo Brozovic.